10 cibi che saziano senza far ingrassare: quali sono e quando mangiarli

Condividi

Oramai, l’obiettivo è quello di rimettersi in forma in vista della prova costume.

La soluzione è quella di ridurre il senso di fame, senza rinunciare all’apporto energetico di cui il corpo necessita per affrontare la giornata. Ecco perché, in questa nostra guida, cercheremo di vedere insieme i cibi che non faranno patire la fame, ma che daranno quella sensazione di sazietà utile a far perdere peso al nostro corpo, donandogli una forma mozzafiato.

In linea di massima bisogna preferire cibi ricchi di fibre e proteine che danno tutta l’energia necessaria al nostro organismo, ma che non sono ricchi di calorie e quindi limitano l’aumento del giro-vita, poiché danno un maggiore senso di sazietà, placando la fame.

L’aiuto di questi cibi diventa fondamentale soprattutto durante un periodo di alimentazione che prevede di consumare i pasti durante pochi momenti della giornata. Grazie a questi alimenti, si potrà arrivare facilmente da pranzo a cena senza soffrire in alcun modo la fame.

10 cibi che saziano senza far ingrassare

La colazione

La colazione è il pasto più importante della giornata, perché è il primo rifornimento di energia per affrontare l’intera giornata.

Sulla base di questa definizione molto scolastica, si può affermare che la colazione perfetta può essere fatta con la frutta secca. Ideale anche per spezzare la fame tra il pranzo e la cena, le noci, le mandorle e i pistacchi sono perfetti anche per controllare la fame nervosa. La frutta secca è ricca di grassi buoni, proteine e fibre. Un grande aiuto lo apportano anche i pinoli che, grazie al rilascio dell’acido pinoleico, tengono sotto controllo la fame di una persona.

Non solo secca, anche la frutta fresca aiuta a controllare la fame e a dare un senso di sazietà soddisfacente, senza far ingrassare. Ad esempio, la mela è l’alimento perfetto, meglio se consumato con la buccia per assumere maggiori fibre, per saziarsi e non ingrassare. Grazie alla pectina in essa contenuta, aiuta a controllare i picchi di zuccheri, responsabili degli attacchi di fame. Sempre per la frutta fresca è consigliabile un consumo di pompelmo, magari prima di pranzo o cena e dell’avocado, ricco di vitamine e Omega 3, tra l’altro ottimo anche accostato a cibi salati, come un ottimo toast.

Chiudiamo la nostra panoramica sulla colazione e sullo spuntino con lo yogurt greco. Grazie alle proteine in esso contenute, il doppio rispetto a quelle degli yogurt normali, lo yogurt greco aiuta anche a dimagrire. Viene da sé come sia importante questo alimento in una dieta mirata.

Idee per pranzo e cena

Per consumare cibi che saziano senza far ingrassare, sia a pranzo che a cena, non c’è niente di meglio di un pasto a base di legumi, di ogni tipologia.

Questi fanno bene all’organismo, dando una sensazione di sazietà e offrendo un ricco apporto di fibre. Per mangiare senza ingrassare non è detto che una persona debba per forza rinunciare ai carboidrati, l’importante è che questi siano integrali e non raffinati, in questo modo placano la fame e danno la giusta energia.

Il giusto mix tra proteine, grassi buoni, vitamine e minerali è offerto dalle uova. Ottimo per tappare quei famosi buchi allo stomaco, placano anche i picchi glicemici che, come detto in precedenza, sono i responsabili del senso di fame.

Un ottimo secondo piatto può essere fatto cucinando del salmone. Esso aiuta a dimagrire e a bruciare velocemente i grassi, contrastando il colesterolo cattivo, grazie alle quantità elevate di Omega 3 che contiene.

Per aprire i pasti principali della giornata, è ideale consumare un piatto a base di verdura. Essa sazia velocemente e aiuta a favorire la digestione, in più, cotta per delle gustose zuppe, occupano parecchio volume nello stomaco, controllando, così, la fame assumendo poche calorie.

Ricordiamo inoltre due spezie molto importanti sia per il benessere che per il dimagrimento: la piperina e la curcuma.

Quindi, facendo un breve riepilogo, elenchiamo i dieci cibi che saziano senza ingrassare:
1) frutta secca;
2) mele;
3) pompelmo;
4) avocado;
5) yogurt greco;
6) legumi;
7) carboidrati integrali;
8) uova;
9) salmone;
10) verdura e spezie

Il miglior integratore naturale

In questo contesto si segnala il miglior integratore naturale.

Infatti, in commercio esistono diverse integratori che fondano la loro efficacia proprio su ingredienti che non fanno ingrassare.

Tra questi integratori, gli esperti e i consumatori che concordano nell’affermare che il migliore al momento sia Piperina e Curcuma Plus. Integratore naturale in capsule 100% Made in Italy, si compone esclusivamente di ingredienti naturali al 100%, tra cui la piperina e la curcuma. È fortemente indicato dagli esperti anche per questo: non solo si rivela particolarmente efficace, dimostrato da test e testimonianze di chi l’ha provato, ma inoltre non produce assolutamente danni al corpo.

La sinergia delle due spezie dimagranti sono facilmente assimilabili dal nostro organismo. La piperina è anche termogenica, aumenta i succhi gastrici e diminuisce la fame, anche quella di origine nervosa. Ci aiuta, così, a sbarazzarci dei kg di troppo. Infine, ricordiamo che nella formulazione si trova anche il silicio colloidale, un composto naturale che rinforza articolazioni, ossa e muscoli.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

L’articolo deve essere assunto in compresse, nella misura di quattro al giorno, cioè due per ogni pasto principale. Meglio assumerle una mezz’ora prima di pranzo e di cena, per spezzare la fame ed attaccare subito i cumuli di adipe.

Piperina e Curcuma Plus si può comprare soltanto tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Non è possibile, infatti, ottenerlo presso nessun altro luogo: non è disponibile né presso negozi fisici, come farmacia o erboristeria, né presso altri siti di e-commerce online. Per completare l’acquisto, è sufficiente recarsi sul sito e compilare un modulo con i nostri dati personali, che saranno protetti nel rispetto della privacy. Al momento, è attiva una promozione stagionale.

Per questo, è possibile acquistare quattro confezioni di Piperina & Curcuma Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita.Sarà possibile scegliere diverse modalità di pagamento, tra cui, oltre a carta di credito e Paypal, anche il contrassegno, che consente di pagare in contanti al corriere alla consegna.