Audrey Hepburn la diva hollywoodiana, scomparsa trent’anni fa, il 20 gennaio 1993, rimane un riferimento beauty senza tempo, oltre le mode e le tendenze.
Ecco svelati 8 beauty tips di Audrey Hepburn che devi sapere anche tu.
L’intramontabile diva hollywoodiana, Audrey Hepburn protagonista del suo celebre Colazione da Tiffany è da sempre la più copiata, la più emulata, la più rivisitata. La sua frangetta, il suo pixie cut, le sue sopracciglia sono, ancora nel 2023, riferimenti à la page per le beauty halic del mondo, tanto da prendere il suo nome: la Audrey bangs, le Audrey brows.
Lei stessa, parlando del suo aspetto, affermava: “Devo il 50% della mia bellezza a mia madre e l’altro 50 a Erno Laszlo”. Il celebre dottore e cosmetologo ungherese, founder dell’omonima linea skincare amatissima dalle star del passato e presente. L’attrice, nello specifico attribuiva la luminosità della sua pelle splendida a un sapone al fango del Mar Morto: il Sea Mud Deep Cleansing Mud.
Molto attenta al suo aspetto, Audrey era un grande fan dei prodotti Estée Lauder, tanto da scrivere una lettera alla stessa imprenditrice cosmetica: “Inizio e finisco la mia giornata con te”, scrisse la Hepburn.
Si pensa che uno dei rossetti baby pink che Hepburn ha sfoggiato in Colazione da Tiffany fosse uno di Estéé Lauder: l’ormai fuori produzione Mocha Pink, o il rossetto 260, Eccentric.
La bellezza di Audrey Hepburn è, ancora oggi, un’inesauribile fonte d’ispirazione. Per questo su di lei si è scritto e si scrive ancora tanto, a partire dai suoi segreti di bellezza per una pelle perfetta, chiara, luminosa come la sua fino alla prematura scomparsa.
Scopriamo ora alcuni dei principali segreti di bellezza della diva senza tempo Audrey Hepburn, icona indiscussa e super ammirata anche dalle più giovani teenager.
Ecco il primo beauty tip della Hepburn: Idratazione.
Per Audrey l’idratazione era fondamentale. Per questo beveva molto, sia per depurare il corpo sia per assicurarsi una pelle sana e luminosa, almeno 2 litri di acqua al giorno perlopiù naturale e senza assumere bevande zuccherate, solo acqua!
Detox: Una volta al mese, l’attrice hollywoodiana si prendeva una pausa detox consumando solo frutta, verdura e yogurt per depurare l’organismo ed eliminare le tossine in eccesso.
Cibo sano: le patate erano il suo pane e burro. Povere di grassi, le patate sono una fonte di vitamina C, antiossidanti e magnesio, e l’attrice le consumava volentieri al posto del pane per conservare una pelle sana e luminosa. Ma Audrey amava recarsi al mercato alla ricerca di frutta e verdura di stagione, e in inverno prediligeva quelli ricchi di vitamina C.
Poca carne: Audrey mangiava carne, ma molto di rado e in piccole dosi.
Quello che ingeriva era all’80% frutta e verdura di stagione, presa appunto al mercato.
Non temeva l’invecchiamento: Audrey aveva una visione molto sana del tempo che passava. Non aveva paura di invecchiare. Certo, si lamentava delle rughe e dei capelli bianchi, ma ha comunque goduto appieno anche della sua età avanzata.
Godeva delle piccole cose: aveva un atteggiamento positivo. Era ingenua, nel senso che era un po’ come una ragazzina.
Ogni volta che scopriva qualcosa a lei sconosciuto, che andava ad un mercato, che aveva una nuova ricetta per le mani, non riusciva a rimanere indifferente, ma era entusiasta come una bambina.
Cura dei capelli: “Per avere capelli bellissimi, lascia che un bimbo li attraversi con le proprie dita una volta al giorno”, disse proprio la Hepburn. Era il suo segreto per avere capelli lucenti e perfettamente curati.
Bellezza: Secondo Audrey la bellezza di una donna non consiste nei vestiti che indossa, nell’aspetto che possiede o nel modo di pettinarsi.
La bellezza di una donna si deve percepire come proveniente dai propri occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore.