Argomenti trattati
Gli acidi della frutta sono dei prodotti straordinari per le loro proprietà cosmetiche.
Essi risultano ideali per rendere la pelle stupenda, ma sono anche capaci di migliorare l’aspetto e la salute dei capelli.
Scopriamo insieme quali sono i motivi principali per utilizzare gli acidi della frutta sui capelli e vediamo anche quali sono i migliori da usare.
I benefici cosmetici offerti dagli acidi della frutta sono davvero numerosi. Questi straordinari prodotti sono infatti utili sia per migliorare la pelle che i capelli.
Essi sono in grado infatti di rendere la chioma lucente e morbida al tatto.
Le persone che hanno una cute ricca di sebo possono ridurre problemi come la forfora grazie alla straordinaria azione degli acidi della frutta sulle pelli grasse. Questo chiaramente li rende utili anche per ridurre la caduta dei capelli rendendoli più sani oltre che più belli da vedere.
L’acido malico è un alfa-idrossiacido che deriva dalle mele.
Questo prodotto è ottimo per idratare la palle, ma vanta anche enormi benefici per i capelli. Esso infatti aiuta a combattere la forfora donando allo stesso tempo lucentezza alla chioma.
Il prodotto è apprezzato anche per la sua capacità di contrastare la caduta dei capelli.
L’acido critrico è un alfa-idrossiacido che deriva dagli agrumi ed è molto apprezzato per la sua capacità di regolare il pH.
Questo spesso è un ingrediente di shampoo e balsamo dal momento che rende il prodotto più acido e quindi capace di chiudere le squame del capello rendendo in tal modo lucido.
Si tratta anche di un prodotto apprezzato per la sua capacità di ridurre la forfora in modo naturale grazie alla sua straordinaria azione esfoliante e alle sue ottime proprietà antibatteriche.