Bere acqua e limone la sera: perchè fa bene alla salute

Condividi

Bere acqua e limone al mattino è una pratica molto conosciuta che è diventata abitudine per moltissime persone.

In realtà però anche bere acqua e limone la sera risulta essere una pratica davvero salutare per l’organismo e proprio per questo dovrebbe entrare a far parte della routine serale. Un bicchiere pieno di questi ingredienti regala un numero enorme di benefici a tutte le ore del giorno, ma scopriamo perchè assumerlo di sera ne aumenta ancora le proprietà.

Perchè bere acqua e limone la sera?

Acqua e limone sono un mix di ingredienti in grado di stimolare il sistema immunitario in modo naturale, inoltre è molto utile per favorire la digestione e per disintossicare l’organismo.

I vantaggi sono molti anche per la pelle, infatti la cute diventa molto più liscia e priva di imperfezioni. Trattandosi di un diuretico naturale, questa bevanda consente di eliminare le tossine e di purificare quindi il corpo. A questi benefici se ne aggiungono anche altri nel caso in cui si decida di bere acqua e limone la sera.

Sorseggiare la bevanda prima di andare a letto permette di addormentarsi prima e di dormire molto meglio.

Il limone aiuta infatti a rilassare i tessuti dei muscoli e anche le articolazioni, inoltre ha grandi effetti anche sulla digestione che avviene più rapidamente. Scegliere di consumare la bevanda prima di coricarsi ha anche il beneficio di disintossicare il corpo e reintegrare vitamine che si sono consumate durante il corso della giornata.

Il limone vanta la capacità di riequilibrare lo stato ormanale dell’organismo e proprio per questo mattino, bevendo acqua e limone prima di andare a letto, ci si sveglia al mattino carichi di energia e ben riposati.

Per aumentare il buon riposo notturno vi suggeriamo di aggiungere all’acqua e al succo di limone anche un po’ di miele. Questo ingrediente è infatti molto apprezzato proprio le sue proprietà utili a dormire meglio.