Argomenti trattati
Le alghe sono delle piante acquatiche che crescono nei mari, nei fiumi e nei laghi.
Si tratta di un prodotto molto utile per migliorare l’aspetto e la salute della pelle, infatti i benefici che regalano alla cute sono davvero numerosi. Scopriamo insieme quali sono i principali motivi per sfruttare questo ingrediente benefico naturale.
Le alghe possiedono degli importanti benefici nei confronti della pelle. Esse infatti sono in grado di regolare la produzione di sebo e di diminuire quindi l’acne.
Queste piante acquatihe sono quindi molto utili per lenire anche le pelli arrossate per via delle importanti proprietà antinfiammatorie e di conseguenza sono utili in caso di rosacea e di pelle molto sensibile.
Le alghe aiutano anche a illuminare la pelle e rendono la cute uniforme. Sono poi capaci di esfoliare la pelle eliminando le cellule morte. Tra i benefici che offrono ricordiamo anche la capacità di idratare la pelle a fondo.
Tale beneficio deriva deriva dall’elevato contenuto acidi grassi essenziali.
Le alghe rosse sono particolarmente utili per mantenere la pelle giovane a lungo. Queste hanno un’azione antiossidante molto importante che permette di contrastare i radicali liberi e quindi di mantenere la pelle bella da vedere. L’azione dell’alga rossa è in grado anche di nutrire le fibre di elastina e di collagene, di conseguenza creano un effetto lifting immediato.
Per avere dei benefici reali chiaramente è necessario essere costanti nell’utilizzo di questo prodotto naturale che, con il tempo, migliora l’aspetto della pelle.
Le alghe sono anche in grado di rendere la pelle più tonica perchè stimolano e riattivano i geni coinvolti nella sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico. Queste sono le molecole in grado di rendere la pelle tonica e proprio per questo le alghe sono utili per donare tonicità alla cute.