Argomenti trattati
Seguire un’alimentazione sgonfia pancia è essenziale per migliorare il proprio benessere e per evitare di sentirsi perennemente gonfi.
Capita spesso infatti di provare gonfiore e pensantezza, di conseguenza vogliamo darvi alcuni consigli da seguire per migliorare la vostra salute evitando gonfiori.
Per ridurre la sensazione di gonfiore e di pesantezza è bene assumere alimenti ricchi di probiotici. Questi microrganismi infatti, essendo in grado di resistere all’acido gastrico e alla bile, possono migliorare l’equilibrio della flora batterica intestinale andando anche a potenziare le difese immunitarie.
Proprio per questo vi suggeriamo di consumare almeno uno yogurt al giorno per preservare l’equilibrio della flora intestinale. Questo abitudine consente di regalare alla pancia benessere e sensazione di leggerezza, per tale motivo è fondamentale ricordare di consumare questo alimento.
Bere molta acqua è fondamentale per sgonfiare la pancia. Solo l’acqua infatti consente alle fibre solubili di svolgere la loro funzione in quanto permette di assorbirle correttamente e le fa gonfiare.
In un’alimentazione sgonfia pancia non devono poi mancare tisane depurative e digestive. Queste sono in grado di dare una mano ad eliminare i gas in eccesso presenti nella pancia e di rendere quindi il ventre più piatto.
Le persone che soffrono di intestino pigro spesso soffrono anche di gonfiori e di malessere generale. Per migliorare le cose è bene consumare grandi quantià di cibi ricchi di fibre alimentari che favoriscono la digestione e il transito intestinale.
Le fibre sono molto utili per alleviare il senso di gonfiore che spesso è provocato dalla stipsi. Per questo liberare l’intestino è fondamentale anche per ridurre i gas presenti all’interno dell’organismo.
Consumate quindi grandi quantità di cereali e verdure che risultano essere fonti eccellenti di fibre insolubili e che di conseguenza aiutano a migliorare le funzioni dell’intestino.