Argomenti trattati
L’alito cattivo è un disturbo del cavo orale che come vedremo successivamente può avere diverse ragioni.
Per di più questo problema può influire notevolmente sulla vita sociale delle persone, mettendo a rischio, in alcuni casi, le relazioni interpersonali per la paura di sentirsi a disagio. Una scarsa igiene orale promuove la proliferazione della flora batterica della bocca, che attacca i residui di cibo e la conseguenza, inevitabile, sarà la loro decomposizione che porterà all’alitosi. Sfortunatamente non è solo questo l’unica causa che porta a ciò; basti pensare ai cibi appartenenti alle Liliacee (cipolle e aglio), al fumo, al caffè, allo stress e a una dieta scorretta o al digiuno.
Bevi tanta acqua. Senti dire spesso di rimanere idratati perché altrimenti il tuo fisico soffre, ma ricordati anche che avere la bocca secca stimola la produzione di batteri e cattivi odori. Dunque porta sempre con te una bottiglietta d’acqua!
– Lava i denti. Lavali due/tre volte al giorno e se riesci passa anche il filo interdentale e il collutorio (senza eccedere con essi in quanto riducono la salivazione).
Vedrai che a beneficiarne non sarà solo l’alitosi ma anche le sedute col dentista e il portafoglio!
– Mastica lentamente. La prima digestione avviene in bocca dunque è consigliabile masticare adagio così da ridurre i problemi di assimilazione a cui può essere collegata la questione dell’alitosi.
– Segui una dieta sana ed evita il digiuno. Come per l’acqua è bene farlo anche se non si soffre di questo problema; però un consiglio è di NON saltare la colazione perché essa stimola la produzione di saliva rimasta ferma durante la notte.
Aiuta quindi a eliminare l’alito cattivo.
Ultima strada…Vedi che il problema persiste? Chiedi consiglio al tuo dentista. Lui ti aiuterà a individuare eventuali cause legate alla salute del cavo orale e ti consiglierà come risolverle.
– Caramelle alla menta: ormai ne esistono di ogni tipo, ma in questo caso meglio prendere quelle extra strong che riescono temporaneamente a oscurare sentori di cipolla o tabacco.
– Gomme da masticare: quelle allo xilitolo e ai sali di zinco sono una vera risorsa quando non ci si può lavare i denti subito.
Puliscono e rinfrescano. Non fanno miracoli ma vedrete che per un po’ tamponano il problema.
– La menta peperita. Si può usare in due modi: uno è quello di strofinarla direttamente nei denti e nella lingua che li rende anche più brillanti. L’altro e usare l’olio essenziale che può essere aggiunto a un collutorio.
– Chiodi di garofano. Anche loro sono una buona soluzione: masticateli all’occorrenza, oppure preparate un infuso e utilizzatelo come collutorio.
– Rimedio della nonna… Perché no? Acqua, aceto di mele e miele. Se l’alito cattivo ha cause nello stomaco, la soluzione favorisce la digestione e combatte i cattivi odori.
Direi che di soluzioni che ne sono tante e di tutti i tipi. La cosa più importante è riuscire a capire la causa principale di questo problema. Se non riesci da solo chiedi aiuto ad un medico che sia un dentista,un gastroenterologo o anche solo il medico di base.
Una volta capita si può risolvere veramente, sia con questi consigli, sia con pareri dati da speciali come i dentisti.
Per chi soffre di alito cattivo, come abbiamo detto, un buon rimedio è una pulizia dentale ben fatta. Se non si ha tempo di recarsi dal dentista, è possibile eseguire una buona igiene orale anche stando a casa con un apparecchio specifico. Si tratta di Denta Pulse, un sistema a vibrazioni soniche che aiuta a raggiungere livelli ottimali per quanto riguarda la pulizia dei denti.
Un prodotto che permette di rimuovere residui di cibo, batteri, placca, in pochissimo tempo. Adatto a tutti, anche a chi ha otturazioni, apparecchi, impianti e corone. Un sistema dotato di 3000 vibrazioni soniche che rimuove o meglio elimina del tutto la sporcizia che si annida nei denti. Un prodotto che ha i seguenti benefici:
Si usa come un normale spazzolino da denti, ma non bisogna strofinarlo, bensì passarlo in modo delicato e leggero e aspettare che le vibrazioni rimuovano tutte le impurità che si sono accumulate nei denti. Bisogna usarlo almeno due volte al giorno in modo da garantire risultati concreti e soddisfacenti nel tempo.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Un sistema consigliato dallo stesso esperto del settore in quanto rimuove sia le macchie che il tartaro, ma anche la placca.
Ottimo per lo smalto dei denti e va benissimo per l’igiene orale di tutta la famiglia. Nella confezione è presente anche uno specchio per verificare i risultati ottenuti.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.
Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.