Allenamento in coppia: gli esercizi da fare con il tuo partner

Condividi

Lo sport fa bene al fisico e alla mente.

Numerosi studi hanno dimostrato quanto benefico può essere l’allenamento in coppia: migliora la prestazione e fortifica il legame. E’ stato rivelato che chi si allena in compagnia del partner brucia il 50% in più rispetto a chi si allena da solo.

Perché allenarsi in coppia?

Ci sono diversi motivi per cui fa bene allenarsi con il proprio compagno o compagna:

  • Condividere un interesse. Condividere gli stessi interessi è molto utile in una coppia, in quanto aiuta a mantenere viva la passione tra i partner.

  • Trascorrere del tempo insieme. Spesso capita che per i vari impegni il tempo da trascorrere insieme sia poco. Organizzarsi e pianificare l’allenamento insieme può essere un modo per passare più tempo assieme.
  • Motivarsi. Il sostegno del proprio compagno o compagna darà sostegno e forza, e questa è una delle migliori motivazioni per raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Ridurre i litigi. Lo sport riduce lo stress, che in alcuni casi può manifestarsi in discussioni con il proprio partner.

    Allenarsi insieme avrà dei grandissimi benefici sul benessere generale della coppia.

  • Rafforzare la relazione. L’attività fisica permette al cervello di produrre delle sostanze chimiche che riducono il nervosismo e aumentano la libido. Sono moltissimi gli studi che dimostrano che le coppie che si allenano insieme hanno una migliore intesa sessuale.

4 esercizi da fare in coppia

  1. Squat. E’ il migliore esercizio per tonificare gambe e glutei. Per farlo in due, mettetevi in piedi l’uno di fronte all’altra con la schiena diritta.

    Afferratevi per le mani e fate un piegamento verso il basso. Risollevatevi poi lentamente aiutandovi facendo leva sulle mani dell’altro.

  2. Flessioni. Grazie alle flessioni è possibile allenare la parte superiore del corpo. Sdraiatevi a terra e fate una serie di cinque flessioni l’uno sull’altra per sei volte.
  3. Gag. Ottimo esercizio per rassodare gambe, addominali e glutei in un colpo solo. Uno dei due si distenda a terra, con le braccia distese lungo il petto, sollevi le gambe e le porti al petto.

    Il partner si dovrà appoggiare sulla pianta del tuo piede stendendo le gambe indietro, spingendo verso l’alto il peso del tuo compagno.

  4. Addominali. Per avere addominali scolpiti mettetevi schiena a schiena, con una palla di gomma tra voi due e ruotare contemporaneamente il busto prima verso destra e poi verso sinistra.

Questi sono sono alcuni dei tanti esercizi che potrete fare in due, per migliore il vostro fisico, la vostra mente e il vostro rapporto.

Cosa aspettate? Cominciate ad allenarvi!