san valentino
L’amore è una cura.
E’ un sentimento che ha effetti molto positivi sul benessere, sulla prevenzione e sulla cura delle malattie. Tutti hanno bisogno di amore: di darlo e riceverlo, anche chi afferma il contrario. L’amore è un rimedio e una terapia per garantire un equilibrio fisico e psicologico per se stessi e per il proprio partner.
Tra pochi giorni sarà San Valentino, la festa degli innamorati.
Il 14 febbraio è un giorno speciale in cui ricordare più che gli altri giorni quanto ci si ami. L’amore è tutti i giorni, è vero, ma questa potrebbe essere l’occasione per dimostrarselo ancor di più. L’American Heart Association, che si occupa della salute del cuore, i Cdc – Centers for disease control and prevention- , e l’American Academy of Pediatrics, che riunisce i pediatri americani, hanno voluto lanciare un messaggio con alcuni consigli in occasione della giornata dell’amore:
Passare una bella serata al ristorante con il proprio partner è un’ottima idea e un modo per staccare un po’ dai ritmi di vita frenetici. Fai però attenzione cosa ordini, in particolare al sale e alle cotture! Secondo i Cdc, bisogna fare attenzione al sodio, un elemento che proviene da diversi alimenti come pane, affettati, salumi, pizza, pollame, formaggi. Meglio non ordinare questi cibi, e chiedere una buona cottura di pesce e carne.
Inoltre, data l’abbondanza dei piatti in alcuni ristoranti, può essere utile condividerli.