Anne Hathaway è una delle attrice statunitensi più amate di sempre da Hollywood e non solo.
La bellissima e talentuosa 40enne ha svelato la sua beauty routine: ecco i segreti di bellezza dell’attrice.
Anne Hathaway, figlia di un noto avvocato e di Kate McCauley, a sua volta attrice, è stata protagonista fin da giovanissima di numerosi film di successo come Pretty Princess (2001), Principe azzurro cercasi (2004), Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella (2004).
Per il suo ruolo nel film Rachel sta per sposarsi (2008) ha ricevuto la sua prima candidatura per l’Oscar alla miglior attrice e la vittoria di uno Critics’ Choice Awards. Con il film Les Misérables la Hathaway si aggiudica l’Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista.
Il film che l’ha resa veramente celebre sul grande schermo è Il diavolo veste Prada del 2006, accanto a Meryl Streep.
La bellissima 40enne ha rivelato la sua beauty routine per una pelle levigata e senza imperfezioni.
Per avere una pelle così luminosa, Anne Hathaway segue una skincare precisa e non può fare assolutamente a meno di un prodotto specifico. Non esce di casa senza protezione solare, per cui è questo lo step più importante per prendersi cura della sua pelle.
Anne Hathaway ha raccontato che sua madre le ha insegnato ad utilizzare una crema solare SPF 30 ogni giorno.
“Porto anche un ombrello se cammino sotto il sole e uso l’abbronzatura spray se ho bisogno di sembrare più abbronzata”, ha svelato.
La Hathaway si affiderebbe anche ad un esperto, Su-Man, sua facialist di lunga data. Secondo l’esperta, l’attrice farebbe uso di prodotti La Roche-Posay. Su-Man ha svelato che l’attrice hollywoodiana utilizza anche toner e siero di Barbara Sturm.
“Per illuminare e rinnovare la pelle, usa un esfoliante per rimuovere le cellule morte della pelle e applica toner e siero prima di sigillarli con una maschera idratante in tessuto”.
Pare quindi che uno dei passaggi indispensabili della sua beauty routine riguardi contorno occhi e crema idratante per il viso. Uno dei suoi segreti beauty? Il massaggio facciale.
L’attrice non si limiterebbe ad applicare i prodotti sulla pelle, ma a massaggiare così da distribuire bene il carico e avviare la circolazione. In questo modo i prodotti penetrano meglio e la pelle li assorbe più facilmente.
A detta dell’esperto, Anne utilizzerebbe anche una maschera viso che non solo rende la pelle più luminosa, ma anche meno gonfia.
In questo caso il prodotto è noto: pare che usi la Chantecaille Bio Lifting Mask. L’attrice ha raccontato di temere soprattutto secchezza, arrossamenti e rughe d’espressione. Per questo segue una rigorosa skincare.
Anne Hathaway in un post social è andata diventata per essersi mostrata al naturale con una bellissima pelle senza imperfezioni. A 40 anni, infatti, l’attrice non mostra segni del tempo ed appare più bella che mai con il suo incarnato levigato e luminoso, questo grazie agli insegnamenti della sua facialist personale, Su-Man Hsu.
La chiave di tutto sarebbe una profonda detersione del viso, seguita da un massaggio con il Gua Sha, percorrendo con attenzione le linee dei propri muscoli ed ossa facciali. Importante inoltre seguire con costanza nel tempo i rituali di esfoliazione (due volte a settimana) e idratazione quotidiana.