Argomenti trattati
Fare attività fisica, ci ripetono sempre i medici, è indispensabile per il benessere psico-fisico individuale.
Ma nonostante ciò, i dati stastistici dicono il contrario, pare che circa il 40% della popolazione non abbia mai praticato nessun tipo di attività fisica.
Il dato comunicato dall’istituto di statistica è abbastanza preoccupante, è la conferma che non è ancora molto chiaro come l’attività fisica contribuisce a migliorare la qualità della vita.
Diversi studi scientifici hanno dimostrato i benefici dell’attività fisica sulla salute fisica e mentale:
– favorisce uno stile di vita sano;
– riduce la possibilità di sviluppare l’ipertensione;
– previene malattie del sistema circolatorio;
– migliora lo stato salutare generale: colesterolo, diabete e osteoporosi;
– riduce il rischio di malattie cardiache (il cuore diventa più resistente);
– aiuta la digestione e problemi intestinali;
– previene le malattie metaboliche e neoplastiche;
– riduce le adiposità in eccesso;
– combatte la sedentarietà e l’obesità;
– previene stati di stress e depressione.
Un regolare movimento, a qualsiasi età, equilibra perfettamente il benessere fisico e il benessere mentale.
L’inattività e la sedentarietà riflettono negativamente sull’umore rendendoci pigri, svogliati e deboli; per combattere la sedentarietà bisogna come primo step cambiare il nostro stile di vita, in maniera incisiva.
Molti, per motivi diversi personali, scelgono di fare attività fisica da soli, in autonomia; tante volte non si ha tempo disponibile per frequentare una palestra, o la situazione economica non permette la frequenza della stessa o semplicemente non si amano gli ambienti delle palestre, molto attenti all’esposizione del corpo più che al suo allenamento.
Per questi motivi esercitare esercizi di fitness a casa sta prendendo sempre più piede, cerchiamo con questo articolo di dare dei piccoli consigli e suggerimenti.
Seguire qualche regola ci aiuterà ad essere costante e a non demotivarci, è importante partire con una giusta convinzione mentale, fissare un obiettivo ed avere la costanza di raggiungerlo, senza scusanti di nessun genere, perchè come troviamo il tempo per guardare la tv, stare al computer o allo smartphone, lo dobbiamo trovare anche e soprattutto per fare movimento fisico e muscolare.
Gli esercizi di allenamento non è necessario che siano intensi, sopratutto se rivolti a persone di un certa età e con patologie pregresse. Molte volte basta fare piccole cose: una camminata veloce, una passeggiata in bicicletta, o semplicemente svolgere attività casalinghe. Ma succede, a volte, che si è costretti a restare a casa (ad esempio durante il periodo di quarantena che stiamo vivendo), e dobbiamo lo stesso continuare ad allenarci.
Questo argomento ha creato sensibilizzazione anche nell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha dedicato una pagina sul proprio portale, per sensibilizzare le persone a svolgere attività fisica, con consigli e suggerimenti.
La camminata veloce la possiamo fare anche all’interno delle abitazioni, la corsa la possiamo sostituire con saltelli sul posto, ponendo particolare attenzione ad indossare le scarpe da ginnastica e a non fare movimenti sbagliati.
Per i vari esercizi, ci vengono in aiuto i video-tutorial presenti sul web, con “allenamenti accreditati” nei quali vengono spiegati semplici esercizi da poter svolgere a casa.
Si tratta a volte di vere e proprie lezioni di total body o fitness dela durata di trenta o sessanta minuti, diversificate in base all’età e al tipo di esercizio (intenso, medio o leggero) che si vuole fare.
Molto seguite dalle persone di media età (ma non solo) sono le lezioni di meditazione e yoga, presenti sui social e su molte piattaforma di diffusione da poter seguire in streaming o in diretta.
Potrebbe essere anche un bel momento di condivisione familiare e i benefici fisici e dello spirito non tarderanno ad arrivare!
Tra i tanti strumenti e accessori su cui si può fare affidamento per fare ginnastica da soli a casa, XPower è il migliore in assoluto, non solo perché garantisce la perdita del grasso in eccesso, ma anche perché, nel contempo, rafforza e tonifica i muscoli di braccia, glutei, addome e gambe, per una silhouette fisica perfetta sotto ogni punto di vista.
Questo elettrostimolatore unisex sta incontrando il parere positivo degli esperti e dei consumatori grazie alla facilità d’uso e ai benefici riscontrati
XPower è un elettrostimolatore innovativo e rivoluzionario, da usare ogni giorno per non più di 20 minuti, allo scopo di rassodare e tonificare ogni muscolo del corpo, in modo sano e corretto, così da:
Raccomandato dai migliori personal trainer, dai clienti che ne fanno uso ancora oggi, e da alcuni personaggi dello spettacolo, XPower è l’elettrostimolatore studiato per la palestra a casa, certificato, facile da usare ed economico, allo scopo di riguadagnare la salute fisica e ripristinare il corretto funzionamento del proprio organismo, in modo sano, professionale e sicuro.
Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
XPower è privo di controindicazioni, adatto sia per l’uomo che per la donna, specificatamente progettato e realizzato per stimolare il tessuto muscolare, allo scopo di tonificarlo e rassodarlo, attraverso le pulsazioni che produce.
Se utilizzato regolarmente, XPower garantisce dei risultati evidenti già dalle prime sedute.
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. XPower è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Attualmente, XPower è in promozione e potrete acquistare:
XPower arriva direttamente a casa, con consegna espressa, senza costi di promozione aggiuntivi, nel giro di un paio di giorni lavorativi.
Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.