L’aumento di peso in menopausa è comune, ma non tutte le donne lo sperimentano. Questo, poi, è influenzato anche da altri fattori, come lo stile di vita e la predisposizione genetica. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come mantenere attivo il metabolismo durante la menopausa.
In una donna, l’aumento di peso può dipendere dalla predisposizione genetica e dall’età che avanza. Con la menopausa e, più nello specifico, nel periodo che la precede, l’aumento di peso potrebbe verificarsi ad un ritmo più veloce rispetto al periodo precedente. Questo succede perché i cambiamenti ormonali, che si verificano già a partire dai 40 anni per poi acutizzarsi negli anni successivi, man mano che si va avanti, possono rallentare il metabolismo e una donna diventa incapace di mantenere il suo peso forma con la stessa semplicità con cui riusciva a mantenerlo fino a poco tempo fa.
L’aumento di peso nella donna donna adulta che sta per entrare nella menopausa non è comune, di conseguenza, non tutte le donne lo sperimentano. Questo succede perché, come si diceva anche nel paragrafo precedente, altri fattori possono interferire per modificare la situazione attuale. La predisposizione genetica, da questo punto di vista, gioca un ruolo decisivo, così come pure gioca un ruolo decisivo lo stile di vita.
Una donna in menopausa o in perimenopausa non dovrebbe accettare con rassegnazione il peso che avanza. Uno stile di vita più salutare, che includa una buona qualità di riposo notturno, una dieta sana ed un regolare esercizio fisico, infatti, dovrebbero fare la differenza e minimizzare, allo stesso tempo, gli effetti del peso che avanza e di un corpo che cambia.
Monitorare le oscillazioni di peso, dunque, è estremamente importante, non solo in ogni fase della vita, ma anche durante la perimenopausa, che è un periodo molto delicato, durante il quale non si verifica solo l’aumento di peso, ma anche altri problemi di salute. Nel caso specifico del peso, tuttavia, bisogna stare allerte, dato che all’aumento di peso sono associati problemi di salute di non trascurabile importanza.
Aumento di peso in menopausa: miglior integratore alimentare naturale
Come anticipato nella premessa, dunque, l’aumento di peso in menopausa è comune, sebbene non tutte le donne ne facciano esperienza. Le interessate, allo stesso tempo, subiscono le influenze anche dei fattori esterni, come la predisposizione genetica e lo stile di vita. Modificare le abitudini alimentari, dormire bene e a sufficienza la notte e allenarsi regolarmente, tanto più che in questa fase della vita si diventa più pigre, può aiutare a stimolare il metabolismo che, in questo modo, funziona correttamente e la perdita di peso sarà rapida ed effettiva, oltre che sotto controllo come un tempo.
Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare grazie al quale stimolare il metabolismo e spegnere il senso di fame, altra ragione che contribuisce rovinosamente all’aumento di peso, tanto più che è proprio tra un pasto e l’altro che si tende a mangiare male.
Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Ultra:
Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla immagine seguente
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.