Sapevi che basta qualche minuto al giorno di automassaggio per ridurre pian piano la cellulite? Vediamo come eseguirlo per rassodare.
Per migliorare l’assorbimento di grasso ed evitare il ristagno, e per stimolare i tessuti delle zone più interessate alla cellulite, un automassaggio è quel che ci vuole. Pratico, rilassante e facile sa eseguire, può aiutarci a rassodare la pelle ed eliminare l’effetto buccia d’arancia che non amiamo vedere sulle nostre gambe.
Per aumentare l’efficacia dell’automassaggio contro la cellulite, è bene provare a farlo ogni giorno, preferibilmente la sera, e per circa un quarto d’ora o venti minuti.
E’ una coccola che ti concedi per migliorare il tuo aspetto e anche il tuo stato d’animo. Un consiglio è quello di evitare di avere mani troppo fredde prima di iniziare a massaggiare: ma capiamo meglio come eseguirlo.
Senza fare troppa pressione su cosce o addome, inizia l’automassaggio strofinando con dolcezza le zone da trattare. Puoi aiutarti con un olio essenziale naturale che preferisci, così da permettere alle mani di scivolare meglio sulla pelle, oltre a cospargerla di profumo.
I migliori oli drenanti sono quelli al limone, rosmarino, menta. Esistono varie manovre che puoi eseguire:
Questo movimento è indicato per polpacci e cosce.
Dopo il massaggio, non rinunciate a una doccia fresca che provocherà la contrazione dei vasi sanguigni.