Argomenti trattati
I prodotti a base di bava di lumaca, nel settore cosmetico, oggi, sono ampiamente utilizzati. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono tutti i suoi benefici sulla pelle e dove acquistare la migliore crema viso a base di bava di lumaca.
Negli ultimi anni, sia in Italia che all’estero, l’interesse nei confronti della bava di lumaca, da parte del settore cosmetico e nutraceutico, è aumentato a dismisura. L’attenzione si concentra sulla secrezione, nota appunto come bava di lumaca, che le lumache producono dal loro apparato locomotore, che ha la proprietà di mantenere la pelle costantemente idrata e protetta dai traumi a cui è esposta.
La bava di lumaca si presenta sotto forma di liquido ambrato, limpido e leggermente opalescente, miscibile in acqua, ma non negli oli vegetali e minerali, e disperdibile nelle emulsioni acqua in olio.
L’interesse, da parte degli utenti, nei confronti della bava di lumaca, invece, oltre che per le proprietà e gli effetti benefici evidenti sulla pelle, è nato per l’elevata sicurezza di questo prodotto che, al contrario di altri prodotti cosmetici, presenta pochi o zero metalli pesanti, generalmente pericolosi per la salute.
Grazie all’elevata concentrazione di principi attivi, i benefici della bava di lumaca sono numerosissimi e spaziano dalla rigenerazione cutanea al turnover cellulare. Grazie alle sue proprietà esfolianti e idranti, la bava di lumaca è particolarmente indicata ed utile nel trattamento dell’acne, delle cicatrici, delle discromie cutanee, nella prevenzione delle smagliature e delle linee che si formano a causa delle espressioni facciali e delle rughe.
Nel settore cosmetico, oggigiorno, i prodotti e, in modo particolare, le creme o le lozioni a base di bava di lumaca sono veramente tantissimi, ma il suo utilizzo, a dire il vero, risale già ai tempi dell’antica Grecia, quando Ippocrate, per primo, sfruttava le proprietà antinfiammatorie e decongestionanti della bava di lumaca per curare le irritazioni della pelle. Nel Medioevo, il suo uso era diffuso nella medicina tradizionale.
Le proprietà della bava di lumaca vengono scoperte casualmente, intorno agli anni ‘80, dalla famiglia Bascunan che, in Cile, allevava le lumache per il mercato gastronomico francese. I dipendenti dell’azienda si resero conto che le loro mani avevano un aspetto sano, non mostravano segni di vecchiaia o secchezza e le piccole ferite guarivano in poco tempo, senza provocare infezioni o lasciare cicatrici.
Dalla scoperta casuale dei benefici della bava di lumaca alla produzione della prima crema alla base di lumaca passano 15 anni e, ad oggi, i prodotti presenti in commercio sono talmente tanti che scegliere quello più adatto alle proprie esigenze, per gli utenti, diventa sempre più difficile.
Lumaxine è la prima crema viso idratante a base di bava di lumaca, naturale al 100%, sulla quale fare affidamento per combattere gli inestetismi cutanei, nascondere le rughe, le macchie della pelle, a seguito dell’invecchiamento o di un’esposizione eccessiva al sole.
Grazie ai suoi benefici e alla qualità prezzo, è definita come la migliore crema a base di bava di lumaca del momento. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
L’utilizzo regolare di Lumaxine garantisce:
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Lumaxine è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Lumaxine è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente presso il vostro domicilio con consegna espressa. Attualmente, Lumaxine è in promozione per due prodotti a 49,99 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.