Squat: i benefici sulla cellulite

Condividi

I ritmi di vita sempre più frenetici e stressanti a cui sono sottoposti le persone nella quasi totalità fanno si che, la maggior parte di esse, sia portata a trascurare il proprio benessere fisico, per poi dover contrastare, a volte senza risultati soddisfacenti, fastidiosi inestetismi come la cellulite.

Ad essere in prima linea nella lotta contro questo annoso problema troviamo le donne, generalmente sono 8 su 10 che devono fare i conti con esso. Le cause che possono determinare questa indesiderata condizione possono essere varie: oltre ad uno stile di vita scorretto e ad una dieta alimentare sbagliata e non idonea al proprio fisico si possono ricondurre anche a problemi di natura genetica o di ereditarietà. Se la tipologia è così diversa, che fare? Il rimedio migliore è praticare regolarmente attività fisica, e soprattutto scoprire i benefici dello squat sulla cellulite.

Squat: i benefici sulla cellulite

Se ci dovessimo trovare nella probabilità di dover affrontare il fastidioso problema degli inestetismi dovuti alla cellulite uno dei migliori rimedi è, senza ombra di dubbio, quello di ricorrere all’attività fisica, ponendo la massima attenzione nello scegliere quella giusta e mirata che permetta di agire sulla zona interessata, nel nostro caso le gambe. E quale pratica fisica è più indicato se non l’esecuzione di una serie di esercizi di squat.

Svolgere regolarmente queste semplici operazioni permetterà al tuo organismo di espellere gradualmente, e, in maniera efficace le cellule di grasso che creano gli inestetismi.
Gli esercizi di squat sono ritenuti quelli più completi ed efficaci per gli arti inferiori questo perchè l’assunzione delle varie posizioni tende a stimolare maggiormente e in maniera mirata tutti i muscoli di cosce e glutei fino ad arrivare a quelli dell’addome. È bene sottolineare, però, che praticare squat non farà mettere su massa muscolare, per intenderci come quella dei culturisti, ma permetterà di tonificare e bruciare grassi, poichè la sua funzione è quella di contribuire alla scomparsa della cellulite.

Ma i benefici dello squat non si fermano qui perchè la corretta e costante esecuzione di essi può oltre che eliminare la pelle a buccia d’arancia, rafforzare la resistenza a lesioni di tendini, e prevenire malattie cardio vascolari.

Contrastare la cellulite: come fare

Sfoggiare in spiaggia un fisico perfetto non è più un sogno, è reale e possibile seguendo in maniera scrupolosa la regola dello squat. Eseguire gli esercizi di squat è facile perchè essi possono essere svolti anche nella comodità di casa visto che richiedono l’utilizzo di pochissimi attrezzi.

Tali attrezzi possono essere tranquillamente tenuti nel nostro appartamento senza creare ingombro.
Vediamo come si esegue un esercizio base:
Se puoi mettiti vicino ad uno specchio così potrai controllare che la tua postura sia corretta evitando posizioni errate; parti stando in piedi e divarica i piedi fino alla larghezza delle tue spalle, tenendo la testa dritta inizia a piegarti sulle gambe portando leggermente la schiena in avanti, senza piegarla, e mantieni i talloni ben saldi a terra, poi risali e torna in posizione eretta, ripeti più volte l’esercizio.

Il livello successivo può essere quello di utilizzare nella discesa un peso specifico per questi esercizi. Ne esistono di vari tipi e peso, per gli uomini è consigliabile usare un bilanciere sulla schiena invece per le donne si posso usare dei manubri. Ovviamente il carico da scegliere va fatto in base alle proprie capacità fisiche, evitando sforzi eccessivi.

Praticare gli squat è facile e anche se non hai tempo di andare in palestra potrai farlo quando vuoi restando a casa.

I migliori leggings snellent per squat

Per massimizzare gli esercizi per lo squat, si consiglia di abbinare anche dei leggings snellenti. In questo contesto, i migliori secondi i risultati ottenuti anche contro la cellulite si chiamano Silene Wear

Silene Wear sono gli ufficiali leggings snellenti che abbinati alla attività fisica, velocizzano i risultati ottenuti, grazie alla particolare tecnologia. E’ un comodo trattamento da indossare, bello ed elegante. Dal tessuto elasticizzato, è molto aderente ed ha un design ergonomico che permette di adattarsi in modo perfetto alle curve del nostro corpo.

È, inoltre, traspirante, ideale da indossare anche sotto i vestiti, proprio per il loro effetto ventilato. Soddisfa così ogni esigenza di stile, da quello più ricercato e sofisticato a quello più sportivo. Si può usare per fare sport anche all’aperto, dato che è appositamente progettato per essere completamente resistente ai raggi UV.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Modella la silhouette della pancia, dei fianchi e dei glutei.

Ha un filato ideale che permette di prendersi cura della bellezza della nostra pelle. Il suo tessuto ad alta tecnologia permette di incapsulare nelle fibre lo spray cosmetico. Grazie allo sfregamento della pelle, il tessuto andrà a rilasciare progressivamente il principio attivo al proprio corpo. Utilizzarlo è molto semplice: dobbiamo scegliere l’effetto cosmetico, spruzzare il prodotto nella parte interna del pantaloncino, indossare il leggings ed il gioco è fatto. Il cosmetico da tessuto può essere ad effetto rassodante o ad effetto snellente, a seconda di ciò che preferiamo e scegliamo.

L’articolo si può comprare soltanto sul web, sul sito ufficiale del prodotto. Non è, infatti, un prodotto che possiamo comprare altrove, su altri siti o in profumeria. Collegandovi al sito avrete così modo di compilare un modulo con i vostri dati personali. Andrete così ad inserire il nome, il cognome, il numero di telefono, l’indirizzo a cui vorrete ricevere il prodotto, l’indirizzo email.

Attualmente vi è una promozione: un Silene Wear e uno spray costano soltanto 59 euro.

Due Silene Wear e due spray (snellente e rassodante) hanno invece il costo di 79 euro. Infine, si può scegliere di comprare tre Silene Wear e tre spray (uno snellente e due rassodanti) a soli 99 euro. È possibile scegliere tra diversi tipi di taglie, che vanno dalla S alla XXXL.

Il pagamento può essere effettuato in differenti modalità: in contanti al corriere, con il metodo del contrassegno, oppure in via anticipata, con il Paypal oppure con la carta di credito.

In poco tempo otterrete a casa vostra l’articolo desiderato. Non dovrete, inoltre, nemmeno preoccuparvi delle spese di spedizione, proprio perché queste sono direttamente sostenute dalla ditta fornitrice del pantaloncino.