Argomenti trattati
Ritmi lenti, un’aria fresca ed energizzante, ma soprattutto un tuffo nella natura. L’esperienza benessere in montagna è davvero unica ma soprattutto intensa, e offre tutti gli ingredienti per una vacanza rigenerante, da viversi appieno immersi nel verde, fra il profumo dei boschi e dell’erba, il cinguettio degli uccellini, la scoperta del territorio e della tipica ospitalità d’alta quota.
Laddove il turismo si intreccia alla proposta wellness un territorio come quello dell’Alto Adige offre soluzioni estremamente interessanti e servizi d’eccellenza, calati perfettamente in un ambiente rilassante dalla bellezza incontrastata. Tante le soluzioni per chi sceglie la vacanza benessere da single, oppure con il partner o con bimbi e amici al seguito.
Quest’estate la montagna sarà la meta ideale anche per garantire il rispetto delle regole di distanziamento sociale, e l’uscita da un periodo difficile come quello del lockdown. Concedersi un periodo di meritato riposo, improntato alla ricerca del benessere e della natura è possibile, e lo si potrà fare considerando aree quali quelle montane, perfette per la pratica degli sport outdoor, per andare in bicicletta, giocare a golf, sciare, scoprire usi e tradizioni locali, in solitudine o con la famiglia, ma sempre a diretto contatto con l’ambiente circostante.
Per chi ama l’esperienza wellness in montagna non mancano le opportunità, anche nel caso in cui si dovrà optare rigorosamente per una vacanza a chilometro zero.
Riorganizzate secondo le linee guida, che prevedono specifiche regole igieniche e sanitarie e le restrizioni del caso, le strutture ricettive saranno in grado di offrire servizi esclusivi, regalando momenti di benessere assoluto. Momenti unici ed indimenticabili da vivere intensamente a partire dalle aree dedicate al wellness, potendo sfruttare le potenzialità offerte dalle Spa e delle zone fitness degli hotel, che trovano nella natura un alleato d’eccezione, la perfetta estensione per garantire trattamenti a misura per la cura del corpo e
della mente.
A sostegno di una full immersion benessere non possono mancare le attività all’aperto fra trekking e mountain bike, perfette per ritrovare l’equilibrio psico-motorio restando a contatto con la natura verdeggiante in quota.
In tema di rigenerazione niente di meglio che fare una passeggiata all’aria aperta, andare a cavallo, o in bici, passare qualche ora in piscina o fare yoga sull’erba. Per chi desidera farsi coccolare dalle mani esperte del personale che opera all’interno delle Spa, dei centri benessere e delle beauty farm, ci si può regalare un massaggio o un trattamento relax, godersi a scelta una sauna o un bagno turco, provare a scelta i servizi dell’area wellness, sfruttare il micro clima salutare delle grotte termali naturali.
Difficile da dimenticare l’esperienza detox a diretto contatto con la natura, respirando aria fresca e godendo delle proprietà di cibi genuini, da consumarsi all’aperto, in aree debitamente attrezzate, oppure optando per soluzioni frugali come un picnic, ma senza rinunciare al gusto di prodotti sani e genuini.
Per il benessere in quota non possono mancare esperienze rigeneranti come quelle offerte dalle passeggiate nel bosco o lungo i sentieri ferrati, alla scoperta di malghe e rifugi.
Optando per una scelta di qualità la soluzione benessere in quota è garantita dalla presenza sul territorio di strutture ospitalità esclusive, con soluzioni a misura e commisurate al budget disponibile, perfette sia d’estate che d’inverno per single, coppie e famiglie con bimbi e animali domestici al seguito.