Le blatte sono tra gli insetti che, molto più comunemente altri, possono infestare le nostre case. Difficili da allontanare, questi insetti possono essere pericolosi per la nostra salute. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come individuare la presenza di blatte in casa nostra e come impedire una loro invasione.
Le blatte sono tra gli insetti più comuni e diffusi nelle case degli italiani. Come per ogni insetto, anche delle blatte esistono specie diverse, più o meno con la stessa forma, ma dai colori e le misure leggermente differenti. Ogni specie, di solito, si nasconde all’interno dei mobili, ma anche dietro agli elettrodomestici o sotto alle pile di cartone. In genere, questi parassiti amano gli spazi piccoli, molto bui e molto umidi. Una loro peculiarità è quella di essere onnivori, ovvero, insetti che mangiano di tutto, dai residui di cibo ai rifiuti veri e propri.
Indipendentemente dalla specie, la casa non è un posto per le blatte. Il loro ambiente è quello all’aperto e, in casa nostra, di solito, ci finiscono quando si spostano gli scatoloni. Poiché, come anche altri parassiti, per sopravvivere, anche le blatte hanno bisogno di cibo ed acqua, ecco che, anche casa nostra, può diventare un posto adatto a loro.
Contrariamente ad altri insetti, riconoscere la presenza delle blatte in casa è molto semplice. Queste, infatti, possono lasciarsi dietro i loro escrementi, quando si entra in una stanza si può avvertire cattivo odore, quando si accende una luce all’improvviso, i nostri occhi potrebbero essere attratti da qualcosa che, molto velocemente, cerca di nascondersi in qualche posto segreto. A volte, le blatte possono danneggiare anche i nostri oggetti personali e, dunque, anche questo diventa un segnale evidente della loro presenza in casa nostra.
In linea di massima, tuttavia, le blatte non sono insetti capaci di distruggere una casa, però possono essere molto pericolosi per la salute dell’uomo. Le loro zampe, infatti, raccolgono ogni tipo di batterio o germe, a loro volta responsabili, ad esempio, di salmonella, listeria, dissenteria, gastroenterite, streptococco, strafilococco auereo e ogni altra infezione che potrebbe provocare una nuova emergenza sanitaria nel nostro Paese. I loro escrementi, infine, possono scatenare reazioni allergiche e attacchi d’asma.
Esistono diverse soluzioni grazie alle quali allontanare e tenere lontane le blatte dalle nostre case, ma non tutte funzionano nello stesso modo e non tutte sono efficaci nel lungo periodo di tempo. La maggior parte di queste soluzioni, poi, è di origine chimica e questi prodotti, se utilizzati a lungo nel tempo, possono provocare delle reazioni nei soggetti sensibili o predisposti.
Ecopest è la prima soluzione naturale sulla quale fare affidamento per allontanare e tenere lontane le blatte dalle nostre case in modo semplice e permanente. Si tratta di un dispositivo tecnologico che, attraverso l’emanazione di ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica, rende l’ambiente un posto troppo rumoroso per le blatte (ed altri insetti) che, in questo modo, non possono fare altro se non che allontanarsi dalle nostre abitazioni di loro spontanea volontà.
Sano ed ecologico, Ecopest agisce lungo un raggio d’azione di 250 mq. Quando la batteria è scarica sarà sufficiente ricaricarla attraverso la comune presa USB in dotazione nella confezione del prodotto. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere Ecopest in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.