Botox naturale fai da te: funziona davvero?

Condividi

È davvero possibile preparare il botox naturale in casa? Certo che si! Oltre al trattamento classico effettuato dai chirurghi estetici, è possibile preparare dei rimedi domestici fai da te per idratare la pelle e ridurre le rughe senza ricorrere al bisturi.

Come preparare il botox naturale fai da te

Lo scopo del botox naturale fai da te consiste nell’eliminare la pelle morta, attenuare le rughe e idratare la pelle a fondo. Solo così la pelle tornerà ad avere la sua naturale luminosità, risultando più bella, compatta e tonica. Per ottenere tutti questi benefici, è necessario utilizzare un ingrediente fondamentale: l’amido di mais.

Questo prodotto è una farina molto sottile utilizzata in cucina, visto che contiene carboidrati, proteine e minerali come calcio, fosforo, zinco, sodio e magnesio.

L’amido di mais, però, è ottimo anche per preparare il botox naturale fai da te, visto che ha notevoli benefici sulla pelle. Infatti, aiuta a lenire irritazioni causate da punture di insetti, deterge la pelle in maniera profonda ma delicata, è un ottimo esfoliante, aiuta ad eliminare l’eccesso di sebo e allevia la sensazione di bruciore causata dalle scottature solari. Vediamo quindi come preparare il botox naturale fai da te.

Amido di mais in purezza

Il primo trattamento è quello più semplice da fare ed anche il più immediato. Questo botox naturale fai da te serve a pulire e a lasciare la pelle liscia e morbida. Per prepararlo, servirà mezza tazza di amido di mais e dell’acqua per ottenere una consistenza cremosa.

Applica il prodotto sul viso pulito con dei movimenti circolari e lascia agire per 15 minuti, poi risciacqua con acqua fredda.

Amido di mais e uovo

L’amido di mais può essere utilizzato per preparare un botox naturale fai da te che pulisca a fondo la pelle da brufoli e impurità. Per preparare il composto, unisci insieme due cucchiai di amido di mais, un bianco d’uovo, un cucchiaino di miele e 20 gocce di olio di mandorle.

Inumidisci la pelle con acqua calda, asciugala e applica il composto appena preparato. Lascia in posa per 20 minuti e poi risciacqua.

Per potenziare gli effetti di questo trattamento, ripetilo almeno 3 volte a settimana.

Amido di mais, carota e panna acida

L’ultima tipologia di botox naturale fai da te prevede di unire insieme il mais con le carote e la panna acida, ottenendo così un trattamento illuminante.

Per prepararlo, unisci insieme un cucchiaio di amido di mais, un cucchiaio di panna acida e cinque cucchiai di succo di carota fresco. Sciogli l’amido di mais in mezzo bicchiere d’acqua, aggiungi poi 100 millilitri di acqua bollente e cucina a fuoco lento fino ad addensare.

Fai raffreddare, poi aggiungi la panna acida e il succo di carota e mescola per bene il tutto.

Applica il composto sul viso e fai riposare per 30 minuti. Risciacqua poi con acqua tiepida. Anche in questo caso, applica questa maschera 3 o 5 volte a settimana per potenziare il risultato.