Argomenti trattati
Il burro di murumuru è un prodotto ricco di benefici per i capelli in quanto il suo utilizzo rende la chioma nutrita e idratata in profondità.
Sempre più apprezzato in tutto il mondo, questo burro è utilizzato in particolare dalle donne del Brasile che da secoli conoscono bene tale prodotto che deriva dai semi della pianta Astrocaryum Murumuru.
Scopriamo dunque quali sono i benefici principali che il burro di murumuru offre alla chioma.
Il burro di murumuru è ricco di vitamina A, una sostanza dal grande potere antiossidante che rende i capelli perfetti.
Il prodotto contiene anche una quantità elevata di acidi grassi essenziali come quello oleico e quello linoleico. Questi due sono in grado di arricchire i capelli in profondità creando una barriera protettiva che li aiuta a rimanere morbidi, setosi ed elastici.
In questo prodotto c’è anche una grande quantità di acido laurico, acido miristico, acido palmitico, acido caprilico, acido caprico e acido stearico.
Pur trattandosi di un burro, questo prodotto non unge i capelli che risultano dunque belli da vedere grazie al suo impiego.
Utilizzare il burro di murumuru sui capelli permette di migliorare anche la salute della chioma. Questo prodotto infatti è in grado di rendere i capelli molto più forti e sani. Utilizzarlo con una certa frequenza permette di contrastare la fragilità dei capelli e quindi si tratta di un prodotto utile soprattutto per chi ha i capelli deboli e devitalizzati.
Il burro di murumuru è un prodotto molto utile per ridurre i danni ai capelli causati dall’esposizione al sole. Proprio per questo motivo vi suggeriamo di utilizzare tale burro prima di andare al mare o in piscina in modo che i raggi del sole non danneggino la chima.