Argomenti trattati
La caduta dei capelli a marzo è legata prevalentemente al cambio di stagione. Sebbene sia fisiologica, esistono diversi accorgimenti che si possono adottare per prevenirla o limitarla. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, la soluzione migliore.
Si stima che, ognuno di noi, perda, ogni mese, tra gli 80 e i 100 capelli al giorno. Tuttavia, il totale dei capelli che si perdono, nel mese di marzo, può aumentare a causa del cambio di stagione che stressa i follicoli e il bulbo pilifero, provocando una caduta dei capelli che potrebbe preoccupare alcune persone.
La caduta dei capelli, solitamente, è un fenomeno tipicamente maschile. Tuttavia, la caduta legata al cambio di stagione è un fenomeno tutto al femminile. La ragione per cui ciò succede resta, ad oggi, ancora sconosciuta, ma la buona notizia è che questo tipo di caduta è temporaneo, fisiologico e per nulla preoccupante.
E’ sempre importante prendersi cura dei capelli, esattamente come ci si prende cura di altre parti del corpo, ma è ancora più importante farlo con l’arrivo della primavera, a causa della caduta dei capelli legata al cambio di stagione.
Esistono diversi accorgimenti che si possono adottare per prevenire e fermare la caduta dei capelli. Questi accorgimenti sono gli stessi che si possono mettere in pratica affinché prendersi cura dei capelli sempre ed evitare, così, che la caduta diventi un fenomeno a noi sconosciuto.
Il modo migliore per proteggere i nostri capelli è, prima di tutto, quello di limitare i lavaggi frequenti. A meno che non svolgiate dei lavori che vi sporchino i capelli, il nostro consiglio è quello di limitare il lavaggio ad una, due volte alla settimana al massimo. Inoltre, è molto importare applicare una maschera per capelli dopo il lavaggio, almeno una volta alla settimana. In commercio si trovano maschere diverse perché le problematiche legate ai capelli possono essere diverse. Sta a voi capire quale sia la migliore per i vostri capelli. Infine, ricordate di applicare ad ogni lavaggio lo balsamo.
Evitate di portare i capelli legati in una coda o in una treccia, oppure, di fare frequentemente gli chignon. Questa procedura favorisce o accelera la caduta dei capelli. Infine, scegliete sempre prodotti naturali, che sappiano prendersi cura davvero dei vostri capelli.
Gli accorgimenti da mettere in pratica per prendersi cura dei capelli, limitare o fermare la loro caduta, in realtà, sono veramente tantissimi. Ad esempio, anche il modo in cui ci si asciuga i capelli, oppure, il panno che si utilizza per tamponarli e togliere l’umidità possono fare la differenza. Tuttavia, l’utilizzo di una lozione specifica, che intervenga direttamente sul problema, si rivela fondamentale, sia che i vostri capelli stiano già cadendo, sia come prevenzione.
Foltina Plus è la prima lozione in spray naturale grazie alla quale proteggere i vostri capelli, fermare e prevenire la caduta. Progettata e sviluppata con lo scopo di risvegliare il bulbo pilifero, la sua efficacia è il risultato dell’azione sinergica dei principi attivi che la compongono, naturali al 100%.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Foltina Plus è in promozione a 49,00 € anziché 98,00 €. Per quanto riguarda il pagamento, invece, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.