Argomenti trattati
La caduta stagionale dei capelli è una condizione fisiologica e temporanea, che interessa uomini e donne di tutte le età, che però va affrontata e gestita al fine di limitare i danni. Vediamo insieme i dettagli.
Ogni stagione porta con sé sfide previste e sfide inimmaginabili e, così, abbiamo imparato ad accettare ogni sfida, gestendola nel miglior modo possibile e, in alcuni casi, quando la situazione lo consente, persino prevenirla. Così, se le stagioni più fredde sono quelle che ci portano a combattere contro la pelle secca, quelle più miti, come la primavera, a combattere contro le allergie di stagione, l’estate e l’autunno ci costringono a fare i conti con la caduta dei capelli, una condizione fisiologica e stagionale, per l’appunto, della quale non se ne parla mai abbastanza. E pure, limitare i danni è possibile.
La caduta stagionale dei capelli interessa sia gli uomini che le donne, indipendentemente dall’età o la stadio di vita che stanno attraversando. Ancora oggi, è difficile capire perché questo succeda, ma dei passi avanti, comunque, sono stati fatti, dato che si può contare su una serie di rimedi e soluzioni grazie ai quali arrestare o limitare i danni che derivano dalla caduta dei capelli.
La caduta stagionale dei capelli è temporanea e, vedere qualche ciocca di capelli sulla spazzola o nella doccia, non dovrebbe preoccupare, anche perché ad ogni ciclo di caduta segue un ciclo di ricrescita. Tuttavia, sebbene questa forma di caduta sia temporanea e fisiologica, il nostro consiglio è quello di intervenire per limitare i danni.
Esistono diversi accorgimenti che si possono adottare regolarmente per limitare i danni di una caduta stagionale dei capelli. Prima di tutto, dovreste modificare il vostro regime alimentare, se questo non è propriamente salutare. Un’alimentazione ricca di proteine, sali minerali e vitamine aiuterà ad avere capelli più sani e più forti e una ricrescita più rapida e voluminosa.
Tenere sotto controllo lo stress è fondamentale sempre, ma lo è, soprattutto, quando è in corso una caduta stagionale dei capelli. Lo stress favorisce, da parte dell’organismo, il rilascio di un ormone chiamato cortisolo. Quest’ormone, a sua volta, è responsabile del rilascio di un altro ormone, il testosterone. Il diidrotestosterone, che è un sottotipo di testosterone, se prodotto in modo eccessivo dall’organismo, può essere responsabile della caduta dei capelli.
Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di imparare le tecniche specifiche di lavaggio e styling dei capelli. Non tutti i prodotti presenti in commercio sono adatti a tutti i tipi di capelli e, con la maggior parte che è di natura chimica, la situazione non può che peggiorare.
Se nonostante questi accorgimenti doveste notare che la caduta stagione dei capelli sia copiosa e non accenna ad arrestarsi, allora, il nostro consiglio è quello di affidarvi a Foltina Plus, una lozione in spray anticaduta, biologica e naturale, grazie alla quale, da un lato, prevenire la caduta dei capelli, dall’altra, arrestarla e limitare i danni.
Rispetto ad altre soluzioni presenti in commercio, Foltina Plus si compone di ingredienti e principi attivi naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, al fine di preservarne proprietà e purezza.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Quelli che seguono sono i principi attivi di Foltina Plus:
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Foltina Plus è in promozione a 49,00 € anziché 98,00 €. Per quanto riguarda il pagamento, invece, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.