Argomenti trattati
Le giornate di calore e di alte temperature stanno creando, non pochi disagi, con alcuni soggetti che soffrono maggiormente l’eccessiva arsura di questo periodo. Insieme al caldo, anche l’umidità è un fattore da non trascurare e, per questo, sono diversi i metodi che aiutano a tollerarlo e rendere l’ambiente refrigerante nel modo giusto.
Non bastano soltanto le alte temperature a contraddistinguere queste giornate di luglio che, a causa del caldo, mettono a dura prova molti, ma anche l’umidità che si percepisce sia in casa che fuori, rischia di mettere k.o. chiunque. Un mix che crea moltissimi disagi, soprattutto tra i soggetti anziani e fragili.
Una umidità che si avverte moltissimo anche durante la notte quando si fa fatica a prendere sonno e ci si sveglia madidi di sudore. Insieme alle persone anziane, anche i bambini tendono a soffrire maggiormente di questa temperatura corporea che raggiungerà il picco estremo nel fine settimana con molti vacanzieri pronti per il mare o la montagna.
Ci sono poi alcuni soggetti che tendono a soffrire più di altri le eccessive temperature, per cui iniziano ad avvertire sintomi come sudorazione intensa, viso arrossato con vestiti inzuppati. Quando si inizia a soffrire le alte temperature, si tende anche a sentirsi agitati e convulsi, apatici con pochissima voglia di fare le cose.
Per riuscire a tollerare il caldo e l’umidità in modo corretto, ci sono alcune regole che è consigliabile seguire per riuscire a trovare un po’ di refrigerio ed evitare di soffrire eccessivamente. Prima di tutto, sia i bambini che gli anziani dovrebbero seguire una alimentazione corretta idratandosi nel modo migliore e bevendo a sufficienza.
Bere fino a due litri al giorno anche se non si ha sete, dal momento che, con queste temperature, si tende a perdere molti liquidi, è necessario riequilibrarli idratandosi a sufficienza. I pasti devono essere leggeri, quindi sono ammesse zuppe, ma anche insalate miste o contorni a base di verdure fresche.
Si consiglia poi di portare sempre una bottiglia d’acqua o della borraccia con sé soprattutto se si fa movimento in modo da mantenersi idratati correttamente. In estate, per tollerare il caldo, è il caso di aggiungere alla dieta alcuni nutrienti come fibre, sali minerali e tante vitamine da assumere anche come centrifugati e macedonie.
Oltre all’alimentazione, bisogna curare anche l’abbigliamento indossando vestiti che siano realizzati in tessuti leggeri come il cotone, la seta e anche il lino che sono traspiranti e permettono di prendersi cura della pelle. Non dimenticare poi di chiudere le tapparelle nei momenti di massimo calore e aprirle soltanto la sera, anche per arieggiare l’ambiente.
Il caldo di questi giorni sta mettendo a dura prova a chiunque. Per riuscire a rendere l’ambiente più fresco possibile e sopportare meno l’umidità, è necessario l’uso di un condizionatore che permette di dare un po’ di refrigerio alla casa. Il migliore, tra i tanti modelli disponibili in commercio, è Artic Cube, un condizionatore portatile appunto che si distingue per un design piccole compatto, senza essere ingombrante.
Questo dispositivo, oltre a essere silenzioso quindi a non disturbare, è anche molto facile da usare e si avvale infatti della tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’aria calda è spinta con il filtro bagnato. Dispone poi di un serbatoio nel quale inserire l’acqua. In seguito l’acqua comincia a evaporare e rilascia aria fresca che permette appunto di dare un po’ di frescura all’ambiente domestico.
Un modello dalla forma a cubo che si può posizionare un po’ ovunque in casa proprio per avere in poco tempo un ambiente refrigerante dove è piacevole stare. Una soluzione che si rivela essere la migliore, non solo per l’ottimo rapporto qualità prezzo, ma anche per il fatto che sia ecologico, oltre che conveniente.
Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Un condizionatore portatile come Artic Cube risulta essere molto efficace sia per la sua capacità di rinfrescare rapidamente l’ambiente, ma anche perché oltre a questa funzione, è anche in grado di purificare e umidificare l’ambiente eliminando quindi sia le tracce di impurità, ma anche di umidità. Non ha bisogno né di gas refrigeranti chimici con i filtri che hanno una autonomia 8 ore prima di essere cambiati.
Si può tenere acceso anche la notte grazie alla luce notturna in modo da agevolare così il sonno e non soffrire troppo per l’eccessiva calura.
Essendo un prodotto originale e ed esclusivo, non è affatto necessario reperirlo nei negozi fisici oppure siti internet. Il solo modo che ha il consumatore per poterlo acquistare è collegarsi alla pagina ufficiale dove inserirà i dati nel modulo specifico per poter attivare l’offerta di una confezione a 59€ con altre promozioni da valutare a seconda delle proprie necessità. Si può scegliere di pagare tramite PayPal o carta di credito o direttamente in contanti in contrassegno non appena giunge il corriere a casa per la consegna.