Durante il cambio di stagione sono molte le persone che soffrono di problemi di salute di vario genere.
Corpo e mente vengono influenzati in maniera molto seria dall’arrivo di una nuova stagione e questo avviene indipendentemente dal fatto che si tratti di primavera, estate, autunno o inverno. Doversi adattare a un clima nuovo, a giornate più lunghe o più corte e alle nuove abitudini di vita, spesso genera infatti una serie di disturbi. Vediamo qualche consiglio per affrontare nel migliore dei modi l’arrivo di una nuova stagione.
Il primo consiglio che vogliamo darvi per restare in salute durante un cambio di stagione è quello di fare grande attenzione all’alimentazione. Non esagerate mai con gli alimenti grassi e nemmeno con i dolci. Preferite i cibi di origine vegetale come frutta, verdura, legumi e cereali, riducete invece le quantità di alimenti animali. Optate per spezie ed erbe aromatiche per sostituire il sale e tenere quindi sotto controllo la pressione arteriosa.
Masticate bene in modo da agevolare la digestione, inoltre questo piccolo trucco permette anche di assaporare gli alimenti in modo perfetto e apprezzando la dolcezza naturale degli alimenti.
Risulta anche fondamentale idratare l’organismo in modo corretto in modo da eliminare le tossine e le scorie accumulate. Per tale motivo vi consigliamo di bere almeno 2 litri di acqua e di inserire nella dieta anche dei centrifugati di frutta e verdura.
Vi consigliamo anche di praticare attività fisica in modo regolare, magari all’aria aperta per respirare aria pura. Se non siete amanti dello sport, potete andare a camminare a contatto con la natura.
Dormire è molto importante per restare in salute, infatti vi suggeriamo di dormire almeno 8 ore ogni notte. Cercate anche di restare positivi e magari praticare forme di respirazioni utili per rilassarsi. Anche i pediluvi sono molto importanti per rilassare in modo naturale e per concedersi un momento di relax.