Chi ama veramente l’estate non può rinunciare ad una rilassante passeggiata in riva al mare.
I suoi benefici psicofisici sono l’elemento chiave del suo successo ma, al contempo, per poterne usufruire in modo completo risulta essenziale saper camminare correttamente sulla spiaggia.
Camminare sulla sabbia mentre l’acqua si infrange sui piedi, è il sogno ad occhi aperti che domina tutto l’inverno. Per poter passeggiare in modo adeguato bisogna conoscere alcune tecniche:
Oscillando le braccia con un movimento ondulatorio, il problema si allieva e il flusso di sangue permane regolare.
Camminare sulla spiaggia godendo dell’ebrezza marina significa solo una cosa: vacanza! Durante le ferie bisogna rigenerare il corpo e ottenere una stabilità sia fisica che mentale; le passeggiate in riva al mare garantiscono questo in quanto apportano molteplici benefici: in primis, permettono di rilassarsi e di meditare sul presente e sul futuro. Prendersi del tempo per se stessi, infatti, è fondamentale per imparare a conoscersi, per capire i propri cambiamenti e per prendere le decisioni importanti.
Durante il percorso , inoltre, si respirare aria pulita, priva di smog, che libera i polmoni dalle tossine accumulate, e si fa il carico di vitamina D. Anche il sistema cardiovascolare gode di alcuni vantaggi, tra cui un miglioramento del flusso sanguigno.