Cellulite: uno speciale jeans per combatterla

Condividi

La tanto temuta e odiata cellulite è un problema che nasce da una cattiva circolazione, la quale attanaglia gran parte della popolazione femminile.

Per combatterla ci sono svariati modi come: corretta alimentazione, movimento fisico, massaggi e creme varie. Ma oggi, con immensa da gioia da parte di tutto l’universo femminile, a questi rimedi se ne aggiunge uno nuovo: un paio di jeans. Non un paio di jeans qualunque! Sono creati appositamente per ridurre uno degli inestetismi più fastidiosi, ovvero la pelle a buccia d’arancia.

Jeans vs cellulite

Vediamo da più vicino di cosa si tratta questa invenzione speciale; che rivoluzionerà il nostro modo di vederci allo specchio.

Si tratta di un tessuto particolare; presentato a Milano in occasione di White Beauty, il salone dedicato alla bellezza. La particolarità consiste nel fatto che il tessuto stesso del jeans è intriso di microcapsule; vale a dire delle goccioline imprigionate in un film molecolare. Queste microcapsule contengono prodotti solitamente utilizzati per combattere la cellulite, ovvero caffeina, escina (una mistura di saponine, sostanze dotate di attività antinfiammatoria, vasoprotettrice e vascocostrittice) e vitamina E, con la sua azione antiossidante.

Nonostante i jeans modellanti e push up ci abbiano regalato l’illusione di avere un lato b perfetto e tonico, il loro tempo sembra ormai finito. Grazie all’arrivo di Eve Lerock, i jeans anti cellulite, tutto ciò potrà diventare una realtà concreta. Questa portentosa invenzione è nata dall’ingegno italiano di Luca Alberti; il creativo con una esperienza trentennale nel jeans wear, lavorando per marchi del calibro di Diesel; con la collaborazione fondamentale della cosmetologa francese di fama internazionale Florence Bombard, specializzata nello skin care da più di 25 anni.

Grazie a questo mix esplosivo di caffeina, escina e vitamina E applicata al denim; basterà quindi indossare un semplice paio di jeans per perdere, almeno così dicono i suoi ideatori, circa 1,8 cm di giro coscia al mese. Come è possibile? Camminando, l’azione lipolitica della caffeina scioglie l’accumulo adiposo; l’escina, che si ricava dai frutti dell’ippocastano, subentra con la sua azione vasoprotettiva; e infine la vitamina E agisce contro l’invecchiamento dei tessuti cellulari.

Le sostanze contenute nei pantaloni rimarranno attive per circa 28 giorni.

Studio, ricerca e stile

Gli Eve Lerock sono il frutto di uno studio cosmetologico applicato al design del tessile. Scienza e moda collaborano insieme per il benessere della donna; il tutto tenendo conto della praticità e del comfort. Infatti sempre più donne oggi, sul lavoro e nel tempo libero, indossano dei pratici e dinamici jeans. Non meno importante, il denim è un tessuto in grado di mettere in evidenzia e valorizzare le forme femminili.

Inoltre, questa miscela applicata direttamente su un tessuto a stretto contatto con la pelle, consente alle donne di prendersi cura degli inestetismi della pelle; senza perdere tempo e soldi in creme costose. Quante volte ci è capitato di tornare a casa stanche, desiderose solo di stenderci sul nostro soffice divano? Ebbene, questa invenzione ci consentirà di prenderci cura di noi stesse senza troppa fatica.

Questo prodotto è stato testato su un campione di 20 donne, grazie al quale è stato constatato che i soggetti presi in esami hanno riportato una diminuzione del giro coscia sino a 1.6 cm, una riduzione dei fianchi sino 2.2 cm e una riduzione della vita sino a 1.8 cm.

Come abbiamo accennato prima, il jeans va indossato per 28 giorni, prevedendo un lavaggio ogni 6 giorni. Questo lasso di tempo rappresenta un ciclo; quindi per un trattamento completo occorrono 4 cicli. Al quarto lavaggio le sostanze nelle fibre perdono il 30% dei loro effetti. Ma non temete! Dopo il quarto lavaggio potrete immergere il pantalone in una sostanza data in dotazione; e “ricaricare” questo potente mix di sostanze anti cellulite.

Curiosità e consigli sulla cellulite

Dopo aver condiviso l’entusiasmo di questa invenzione ricca di stile, vediamo più da vicino il fenomeno della cellulite. Le principali cause sono da ricondurre principalmente a due fattori: ritenzione idrica e cattiva circolazione. Quindi per contrastarla con risultati soddisfacenti, occorre ideare una strategia che attacchi queste due cause.

Come prima cosa bisogna apportare delle modifiche al proprio stile di vita; adottare una dieta sana ed equilibrata, che preveda un giusto apporto di frutta e verdura; una limitazione del consumo di sale e di tutti gli alimenti che favoriscono la ritenzione idrica.

Il tutto va integrato con una regolare attività fisica che aiuti a migliorare la circolazione, a ridurre l’assorbimento dei grassi e ad attivare il metabolismo. Bere molta acqua, a piccole dosi e spesso nell’arco della giornata; evitare l’abuso di alcol, fumo e caffè e infine evitare indumenti eccessivamente attillati che possono limitare la circolazione. Ne trarrete beneficio non solo per il vostro aspetto fisico, ma anche e soprattutto per la vostra salute.

Detto ciò, ribadiamo che gli Eve Lerock sembrano proprio una trovata geniale!