Argomenti trattati
I centrifugati vitaminici sono una bevanda fresca e salutare, facile da preparare in casa con ingredienti freschi.
Adatti sia per gli adulti che per i bambini, i centrifugati vitaminici, ottenuti da frutta e verdura, consentono di assumere un elevato apporto vitaminico, facendo il pieno di energia.
I centrifugati vitaminici, ottenuti da frutta e verdura freschi, sono ricchissimi di vitamine, sali minerali e antiossidanti. Queste bevande sono utili per depurare l’organismo dalle tossine, ma anche a chi vuole rimettersi in forma e dimagrire.
Vediamo insieme le migliori alternative tra cui scegliere!
Per il primo centrifugato vitaminico serviranno una mela verde, un cetriolo, un mazzetto di spinaci, tre rametti di rosmarino, due gambi di sedano, un cucchiaino di zenzero e un cucchiaino di succo di limone. Questo centrifugato avrà un gusto deciso e sarà altamente disintossicante grazie alla presenza di cetrioli, sedano e zenzero.
Il secondo centrifugato è più semplice del primo, dato che occorreranno solo due arance e tre kiwi.
Questa bevanda è ricchissima di vitamina C, potassio e vitamina K, ottima per depurare l’organismo e ridurre il colesterolo.
Tra i centrifugati vitaminici c’è anche quello a base di una mela, un pomodoro e un cetriolo. Leggero e gustoso, aiuta ad eliminare le tossine e a fare il pieno di energia.
Per questo centrifugato serviranno un gambo di sedano, una mela e due carote.
Questi ingredienti sono ricchissimi di vitamine e aiutano a depurare in profondità l’organismo.
Per questo centrifugato vitaminico occorrono un mazzetto di prezzemolo, una mela, un gambo di sedano e due carote. Questa bevanda è molto energizzante, ricca di vitamina C, ferro, calcio e potassio, e aiuta a riossigenare bene il sangue.
L’ultimo centrifugato vitaminico prevede l’utilizzo di una mela, un cetriolo, un rametto di prezzemolo e quattro foglie di spinaci.
È una bevanda perfetta per chi vuole dimagrire e depurare l’organismo dalle tossine.