Argomenti trattati
Se si vuole dimagrire e tornare in forma ma non si vuole rinunciare ai piaceri della tavola e del cibo, si può optare per dei cibi dimagranti naturali.
Vediamo insieme quali sono.
I cibi dimagranti naturali non sono altro che degli alimenti che non introducono calorie aggiuntive nell’organismo, anzi, aiutano a perdere peso con facilità. Questi alimenti, infatti, non solo forniscono i nutrienti di cui il corpo ha bisogno, ma stimolano la termogenesi. In questo modo i grassi immagazzinati nell’organismo vengono utilizzati come fonte di energia, creando calore e favorendo la perdita di peso.
Vediamo ora quali sono i cibi che aiutano la perdita di peso.
La mela, specie quella verde, contiene poche calorie: 52 kcal per 100 grammi di prodotto. Inoltre, è ricca di fibre, che aumentano la sazietà, riducono il senso di fame e stimolano la termogenesi, aiutando a perdere peso.
Il sedano è uno dei cibi dimagranti naturali più efficaci quando si vuole tornare in forma.
100 grammi di prodotto contiene appena 16 kcal, e la verdura è ricchissima di acqua e fibra. Il sedano, inoltre, contiene potassio e sodio, ottimo da sgranocchiare come spuntino o per preparare dei succhi naturali.
Tra i cibi dimagranti naturali non possono mancare i cetrioli, anch’essi poveri di calorie, appena 16 kcal per 100 grammi di prodotto. I cetrioli sono verdure ricchissime d’acqua, ottima fonte di vitamina C e famosi per le loro proprietà antinfiammatorie e diuretiche.
Infine, un altro ottimo alimento per dimagrire e stimolare la termogenesi è il peperoncino, considerato dai più il brucia calorie per eccellenza. Il peperoncino contiene infatti capsaicina, una sostanza che aumenta il tasso metabolico, inducendo così l’organismo a bruciare più calorie subito dopo averle mangiate. Perfetto quindi per chi vuole tornare in forma!