Fare attività fisica è senza dubbio fondamentale sia per il benessere del corpo che di quello della mente.
Lo sport infatti aiuta non solo a mantenere il corpo snello e in forma ma permette anche di rilassarsi e di allontanare tutto lo stress accumulato durante la giornata. Per tale ragione è importante praticare attività fisica in maniera costante scegliendo il tipo di allenamento che si preferisce. Tuttavia non tutti sanno che il cibo è collegato all’allenamento: chi fa attività sportiva sa bene che ci sono alcuni cibi migliori di altri che devono essere mangiati prima e dopo l’allenamento per recuperare le energie e dare il meglio di sè.
Un alimento che si può mangiare prima di fare palestra è senza dubbio un frullato composto da frutta e verdura. Quest’ultimo deve essere consumato almeno un’ora prima di allenarsi in modo tale da avere tutta l’energia e la forza necessaria per affrontare qualsiasi workout. Lo spuntino però non deve essere consumato oltre questo periodo di tempo poiché potrebbe causare l’effetto contrario e appesantire i movimenti. Pertanto mangiando un frullato di frutta e verdura sarà possibile svolgere al meglio il proprio allenamento e sentire meno la fatica che esso comporta grazie ad alcune sostanze fondamentali come le fibre, le vitamine e i minerali.
Per quanto riguarda il post allenamento bisogna fare molta attenzione dal momento che è necessario mangiare degli alimenti che permettano di recuperare energie e che al tempo stesso non vanifichino la sessione di fitness. Chi non è sicuro di cosa mangiare può rivolgersi a un nutrizionista in modo tale da avere un quadro ben chiaro di quali siano gli alimenti più adatti alla propria costituzione fisica. Naturalmente dopo una sessione di attività sportiva è consigliabile evitare cibi troppo ricchi di grassi e zuccheri, fritture, alimenti troppo conditi, dolci e bevande alcoliche.
In alternativa è preferibile consumare pietanze piuttosto leggere ma che abbiano il giusto apporto di proteine e fibre necessarie all’organismo. Inoltre è bene ricordare che prima e dopo qualsiasi allenamento è importante idratarsi bene bevendo tantissima acqua. Un individuo adulto dovrebbe bere circa due litri di acqua al giorno.
Ci sono alcuni alimenti che sono più indicati per essere consumati dopo un allenamento rispetto ad altri. Tra questi ci sono senza dubbio la frutta e la verdura.
Essi infatti sono piuttosto semplici da digerire e hanno vitamine e fibre che danno energia al corpo. Mele, kiwi, banane, spinaci, sedano e cavolo sono i cibi più indicati per chi fa sport. Anche i semi di chia sono utili a chi fa sport dal momento che contengono proteine fibre e omega 3 che aiutano sensibilmente la salute. Tuttavia è opportuno non consumarne eccessivamente ma in maniera consapevole. L’avocado è un ottimo alimento per chi fa sport e segue un regime alimentare sano e bilanciato.
Esso infatti contiene acidi grassi, antiossidanti e proteine che favoriscono l’eliminazione dei radicali liberi. Allo stesso modo le uova sono una risorsa preziosa per chi si allena poiché permettono la formazione della massa muscolare e al tempo stesso aiutano a perdere peso. L’avena invece è un cereale che garantisce energia e aiuta ad accelerare il metabolismo favorendo così il dimagrimento. Da non dimenticare poi lo yogurt greco che contiene sia calcio che proteine ed è perfetto per essere consumato dopo l’attività sportiva.
Quando si svolge una costante attività fisica, oltre a fare attenzione all’alimentazione quotidiana e post allenamento si consiglia di associare un integratore così da ottimizzare i risultati. Tra i tanti in commercio, al momento il migliore e più utilizzazo è sicuramente Piperina & Curcuma Plus che ha tantissimi benefici per l’organismo:
Un integratore notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà e ottimi benefici e per i risultati garantiti che permette di ottenere. Adatto a tutti, a coloro che vogliono perdere peso in modo sano e naturale. Non è consigliato alle donne in gravidanza e a chi soffre di problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua.
Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono. trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita.
Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.