Argomenti trattati
Se sei a dieta ed hai un disperato bisogno di perdere chili, ma la fame è sempre lì dietro l’angolo, servirà sapere che ci sono in natura degli alimenti che grazie a delle proprietà biologiche, se mangiate, conferiscono un senso di sazietà perché gonfiano ma senza fare aumentare di peso, anzi semmai contribuiscono al nostro dimagrimento.
Scopriamo insieme quali sono i cibi sazianti.
Va detto che rientrano in questa categoria tutti quegli alimenti ricchi d’acqua che per loro natura riempiono lo stomaco, infatti si consiglia spesso, prima d’incominciare un pasto, di bere almeno tre bicchieri d’acqua in modo tale da ingannare la nostra mente e riempire lo stomaco.
Oltre all’acqua i cibi sazianti sono quelli ricchi di fibre che fanno massa nello stomaco e a contatto con i liquidi si “gonfiano” e ci aiutano ad evacuare.
Alimenti che sono ricchi di proteine, perché danno maggiore soddisfazione e mandano impulsi al cervello facendoci sentire pieni. Poi devono avere bassa intensità energetica, vale a dire che hanno poche calorie per il suo peso.
Frutti molto acquosi come anguria, pera, melone, arance rallentano la digestione facendoci sentire sazi e più a lungo. Per ingannare il nostro cervello si consiglia di consumare frutta cruda o cotta, in questo modo avremo un senso di sazietà maggiore.
Le verdure, come la frutta, sono ricche di acqua e fibre, soprattutto i cetrioli, il sedano, i finocchi, i ravanelli, l’insalata facendo massa nello stomaco permettono con poche calorie di sentirci pieni e più a lungo. Inoltre i vegetali più croccanti richiedono una masticazione più lunga e in questo modo si avrà la sensazione di sazietà immediata.
Ricche di vitamina C e potassio, le patate bollite con il connubio di acqua e carboidrati sono un alimento completo che fornisce immediato senso di sazietà.
Fonte di fibre e proteine, con assenza totale di grassi, rispetto ad altri alimenti considerati carboidrati, le patate bollite, sono quelle che donano senso di sazietà. Inoltre i carboidrati incidono positivamente sul nostro umore, ovviamente essendo comunque molto energetico come alimento, la patata bollita non va consumata in grandi quantità.
Consumata sotto forma si porridge, ovvero con latte vegetale o animale, conferisce una grande soddisfazione e appaga la fame.
L’avena infatti ha la capacità di assorbire l’acqua e grazie alle fibre di cui è composta è un’ottima alleata dell’intestino.
La curcuma è una spezia molto usata nelle diete. Ricca di di vitamine (del gruppo B, C, E, K) e minerali, la componente principale è la curcumina, un estratto usato anche come colorante oltre che come integratore alimentare, con tantissime proprietà.
Se si vuole dimagrire, oltre a mangiare cibi sazianti e poco calorici si può associare un integratore, così da massimizzare i risultati.
In commercio ce ne sono tantissimi, ma il migliore al momento e il più utilizzato è Piperina & Curcuma Plus che ha queste proprietà per il benessere dell’organismo:
Un integratore, notificato dal Ministero della Salute, per la sua efficacia e i risultati che è in grado di donare. Consigliato in tantissime diete in quanto particolarmente affidabile, come dimostrano anche le diverse opinioni degli utenti. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima dei pasti principali con un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si formino nuovamente.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si compone dei seguenti ingredienti naturali:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita.
Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.