Cimici dei letti: come impedire l’invasione in Italia

Condividi

In questo periodo, in Europa e in particolare in Francia vi è una vera e propria infestazioni di insetti alquanto comuni.

Si tratta delle cimici dei letti che invadono le stanze di alberghi, di hotel ma anche delle proprie abitazioni. Per evitare che la situazione peggiori bisogna cercare di capire quali sono i metodi per liberarsene e di conseguenza impedire a questi insetti l’ingresso in casa.

Cimici dei letti

Questi insetti sono ormai diventati molto comuni, come dimostrano gli ultimi casi esplosi in vari territori d’Europa come la Francia.

Proprio a Parigi, vi è stata una vera e propria invasione delle cimici dei letti che hanno infestato hotel, alberghi ma anche abitazioni. Un’infestazione che rischia di propagarsi anche in territorio italiano.

Da qualche giorno, anche in Italia, si comincia a chiedersi come sia possibile che questi parassiti riescano a infestare così velocemente un ambiente. In territorio italiano sono insetti alquanto presenti e comuni, e proprio per questa ragione è bene cercare di intervenire tempestivamente onde evitare di peggiorare la situazione.

Sotto il nome di cimici dei letti si intende degli insetti che da sempre hanno rappresentato un problema per la specie umana. Sin dagli anni novanta hanno iniziato a diventare un problema che poi pian piano si è esteso anche al resto d’Europa, come sta evidenziando l’infestazione avvenuta in questo periodo in Francia.

Sono insetti particolarmente facili da riconoscere dal momento che hanno dimensioni molto piccole e di colore bruno-rossastro.

Sono presenti soprattutto in luoghi come le stanze o le camere d’albergo oppure nella propria abitazione.

Cimici dei letti: come si propagano

Il modo in cui si propagano e avviene l’infestazione delle cimici dei letti passa tramite quattro fasi che sono l’introduzione, l’insediamento la crescita e la diffusione. Il semplice fatto di trovare un ambiente in cui sentirsi a proprio agio è sicuramente utile perché qui possono iniziare a riprodursi e creare così delle colonie.

Non appena si entra in contatto in un ambiente in cui questo animale sta agendo o agito è facile poi che inizi a propagarsi e invadere qualsiasi altra zona. La notte è poi il periodo, la fase in cui tendono a muoversi maggiormente quindi è bene stare attenti. Gli insetti come le cimici dei letti tendono poi nascondersi anche nei vestiti o nelle valigie per cui una volta tornati a casa Ecco che cominciano a contaminare nuove ambienti e di conseguenza creare una nuova invasione.

I letti delle proprie abitazioni ma anche degli hotel, insieme ai materassi e alle doghe, sono i luoghi e gli habitat principali dove questi parassiti vanno a insediarsi. Le poltrone oppure le cuccette dei treni e degli aerei sono un ulteriore habitat e fonte di riparo.

Sono parassiti particolarmente attratti dalla pelle umana e dall’odore che questa trasmette ma anche dall’anidride carbonica che esala alla bocca durante il sonno.

Sebbene siano alquanto fastidiose non hanno sicuramente rischi per l’essere umano dal momento che sulle braccia le gambe possono comparire semplicemente delle chiazze di colore rosso segno che le cimici dei letti hanno agito.

Cimici dei letti: dispositivo migliore

Per allontanare le cimici dei letti ed evitare un’infestazione o invasione come successo in Francia, bisogna agire tempestivamente con una soluzione adeguata. La migliore, al momento, è proprio Ecopest Home, un repellente elettronico che ha il compito di fare in modo che questi insetti non entrino in casa.

Permette di agire grazie alla potenza all’efficienza dell’interferenza magnetica e degli ultrasuoni che questi insetti sono in grado di captare immediatamente evitando così l’ingresso nelle abitazioni.

Una soluzione, non solo economica, ma anche molto efficace poiché dona una protezione h24 per tutti i giorni della settimana contribuendo così a liberare la casa non solo da insetti come le cimici, ma anche dalle mosche, Le terme, le termiti oppure le formiche e persino i roditori.

Bisogna semplicemente collegarla alla presa di corrente per fare in modo che agisca nell’immediato.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Un repellente elettronico come Ecopest Home fornisce un’adeguata protezione agendo su un raggio che copre circa 250 metri quadrati.

Non ha, rispetto ad insetticidi o ai pesticidi, nessuna controindicazione Dal momento che non ha impatti sull’ambiente. È silenzioso e inodore per cui non risulta essere particolarmente fastidioso rumoroso quando si accende.

Il consumatore che è interessato a questo tipo di prodotto non deve far altro che collegarsi al sito ufficiale dal momento che è esclusivo originale e quindi non reperibile nei negozi fisici o Internet. Bisogna poi inserire i propri dati all’interno del modulo presente sul sito per essere contattati dall’operatore che andrà a evadere e confermare così l’ordine.

Questo dispositivo ha un costo di 49,90€ per due confezioni con il pagamento che avviene tramite PayPal, la carta di credito oppure i contanti direttamente al corriere alla consegna.