Cimici dei letti: come indentificarle ed allontanarle senza veleni

Condividi

Le cimici dei letti sono insetti molto comuni che, molto spesso, ritornano a casa con noi da un viaggio. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché le cimici dei letti invadono le nostre case, come identificarle ed allontanarle in modo rapido, senza utilizzare i veleni.

Cimici dei letti

Le cimici dei letti sono insetti molto piccoli, quasi invisibili, dal colore scuro, che diventa rossa subito dopo aver mangiato. Questi parassiti non sono vettori di alcune patologia, non vi è pericolo che possano dare vita ad una nuova emergenza sanitaria e sono molto innocui per la salute dell’uomo e degli animali, sebbene si nutrano esclusivamente del loro sangue. Tuttavia, alcune persone possono ritrovarsi a dover fare i conti con le allergie che il loro morso può scatenare.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono le cause che spingono le cimici dei letti ad invadere le nostre cause, come identificarle e come allontanarle, in via definitiva, dalle nostre case, in modo semplice e naturale.

Cimici dei letti: come identificarle

Le cimici dei letti non volano, ma si muovono velocemente tra uno spazio e l’altro e all’interno di piccoli spazi. Non è, infatti, un caso che questi parassiti siano molto abili nel nascondersi e nel nascondersi nei posti più disparati e impensabili, come i vestiti, i tappeti, il materasso, le molle della rete e molto altro ancora.

La presenza delle cimici dei letti nelle case non è la conseguenza di una cattiva pulizia della casa. Questi insetti, infatti, sono presenti soprattutto nelle case delle persone che viaggiano spesso. Presenti, molto spesso, negli hotel, infatti, non è insolito che, dal ritorno di un viaggio, le cimici dei letti ritornino con noi.

Le cimici dei letti sono particolarmente attive la notte e amano aggredire l’uomo nel sonno. All’apparenza, il loro morso è molto simile al morso di altri insetti, ma in seguito quello della cimice dei letti si può trasformare in un livido pruriginoso. Questo segnale insieme alla presenza di macchie di sangue o di escrementi sulle lenzuola o le federe dei cuscini dovrebbe metterci in allarme.

Cimici dei letti: miglior rimedio

L’errore che molte persone commettono, quando si rendono conto di avere casa invasa dalle cimici dei letti, dapprima, è quello di farsi prendere dal panico, e poi quello di fare affidamento, per la loro eliminazione, su pesticidi chimici che, seppur risolvono il problema, all’apparenza, possono danneggiare la salute dell’uomo per la loro aggressività e la formula di sviluppo alla base.

Ecopest è la prima soluzione naturale sulla quale fare affidamento quando si è alle prese con le cimici dei letti. Si tratta di un dispositivo tecnologico che disturba l’udito delle cimici dei letti e di ogni altro insetto, attraverso l’emanazione di radiazioni di bassa frequenza ad interferenza magnetica. Se le cimici dei letti si rendono conto di vivere in un ambiente rumoroso possono fare una cosa sola: andare via di loro spontanea volontà.

Progettato per avere un basso impatto economico ed ambientale, Ecopest funziona meglio se lasciato in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, si può ricaricare attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione. Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq.

Grazie alle sue proprietà è riconosciuto il miglior rimedio non chimico contro le cimici dei letti ed altri insetti. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.