Cimici in primavera: come allontanarle senza pesticidi

Condividi

Le cimici sono insetti molto comuni ed insidiosi dei quali ognuno vorrebbe sbarazzarsi. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, cosa fare quando notiamo in casa la presenza delle cimici e come allontanarle senza pesticidi.

Cimici in primavera

Le cimici che vediamo comunemente passeggiare in giro per casa, solitamente, sono quelle di colore verde o marrone, le stesse che, se minacciate o schiacciate accidentalmente, emanano un cattivo odore. Questa specie non è pericolosa per l’uomo, ma può danneggiare l’agricoltura, dato che si nutrono di linfa vegetale. Questi insetti, poi, sono molto importanti per l’ecosistema ed ecco perché, se dovessimo accorgerci di una cimice in casa, dovremmo invitarla gentilmente ad uscire, piuttosto che ad ucciderla.

Parassiti molto comuni come le cimici verdi non sono pericolosi per la salute o la vita dell’essere umano ma, se presenti in casa, per una questione di igiene e sicurezza personale, è ovvio che vorremmo allontanarli. Scopriamo, dunque, insieme, nei paragrafi che seguono, perché le cimici entrano in casa e come allontanarle facilmente con soluzioni naturali.

Cimici in primavera: cause

Esistono specie diverse di cimici e non tutte sono innocue per l’uomo. Più o meno tutte le specie sono piccolissime e si muovono nello stesso modo, ma quelle che, comunemente, entrano in casa, non sono interessate all’uomo, al punto che non mordono neppure. Il loro unico aspetto negativo, infatti, è il cattivo odore che amano, qualora dovessero sentirsi minacciate, oppure, qualora dovessero mai venire schiacciate accidentalmente. Infatti, fate attenzione a non schiacciare le cimici!

Non esiste una ragione specifica per cui questa specie di insetti può invadere le nostre abitazioni. Poiché si nutrono di linfa vegetale, un cesto di frutta, specie se matura, al centro del tavolo, o suoi residui, sparsi qua e là per la casa, potrebbero essere per le cimici un invito ad entrare in casa nostra. Dunque, stare bene attenti quando abbiamo le porte o le finestre aperte, specie durante l’estate, oppure, in ogni caso, sigillare le fessure o le crepe sulle pareti di casa potrebbe prevenire l’ingresso delle cimici in casa.

Cimici in primavera: miglior rimedio

Nonostante gli accorgimenti, allontanare le cimici da casa nostra ed impedire loro l’accesso, queste continuano ad essere onnipresenti. E’ evidente, infatti, che le soluzioni fai da te, seppur efficaci, lo sono solo temporaneamente ed è sempre necessario fare affidamento su un supporto extra che allontani per sempre le cimici da casa nostra, senza mettere a repentaglio la nostra salute, quella delle nostra famiglia e quella degli animali domestici che vivono con noi.

Ecopest è la prima soluzione sulla quale fare affidamento per allontanare le cimici dalle nostre case, in modo semplice e sicuro per la nostra salute. E, poiché questi insetti sono fondamentali per l’ecosistema, possiamo sbarazzarcene senza per forza doverli uccidere. Ecopest, infatti, è un dispositivo tecnologico che emana ultrasuoni di bassa frequenza a causa dei quali le cimici avvertono un rumore, impercettibile all’orecchio umano e animale, che non lascia loro scampo. Per la loro quiete, infatti, questi parassiti non potranno fare altro se non allontanarsi da casa nostra, di spontanea volontà.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

A basso impatto economico e ambientale, Ecopest agisce lungo un raggio d’azione pari a 250 mq. Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere Ecopest in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, sarà sufficiente ricaricarla attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.