Clorofilla liquida contro l’acne: tutti i benefici

Condividi

La clorofilla liquida possiede numerose proprietà benefiche e può davvero fare miracoli sulla nostra pelle.

Scopriamone le caratteristiche e i benefici per l’acne.

Clorofilla liquida: le caratteristiche benefiche contro l’acne

La clorofilla liquida è un vero toccasana per la pelle, dato che contiene molte sostanze benefiche utili ad aumentarne bellezza e salute.

La sostanza, infatti, è in grado di creare un ambiente inospitale alla crescita dei germi. Dato che acne e brufoli compaiono per via di sebo, batteri e pelle morta, la clorofilla liquida aiuta a combattere questi sfoghi riducendo l’infiammazione della pelle.

Proprio per questo motivo la clorofilla liquida viene utilizzata in numerosi saponi antibatterici e prodotti anti-imperfezioni. Inoltre, questa sostanza è estremamente ricca di antiossidanti, che purificano la pelle riducendo le eruzioni cutanee.

La clorofilla liquida non combatte solo l’acne, ma produce anche altri effetti benefici sulla pelle. La sostanza contiene infatti magnesio, che aiuta ad ossigenare i tessuti, prevenendo pruriti e arrossamenti.

La clorofilla liquida è anche ricca di vitamina C, estremamente importante per il nutrimento e l’elasticità della nostra pelle.

Proprio la vitamina C, insieme alle vitamine A, K ed E, mantengono la pelle giovane e sana, prevenendo rughe e segni del tempo.

Queste sostanze antiossidanti, infatti, proteggono la pelle dai dannosi raggi UV del sole, responsabili di rughe e macchie solari.

Clorofilla liquida e acne: ulteriori benefici

Le caratteristiche benefiche della clorofilla liquida non si esauriscono qui. Il prodotto, infatti, ha proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche utili per evitare infezioni in caso di bruciature, tagli o graffi.

La clorofilla liquida, inoltre, possiede proprietà energizzanti, aiuta a pulire l’intestino, disintossica il sangue contribuendo all’eliminazione delle tossine in eccesso e stimola il sistema immunitario.

Infine, uno studio che ha coinvolto 38 donne, ha rilevato come coloro che hanno assunto la clorofilla liquida avessero avuto una maggiore perdita di peso rispetto a coloro che non l’avevano assunta. La clorofilla liquida, quindi, aiuta anche a dimagrire e a restare in forma.

Clorofilla liquida e acne: come assumerla

Per giovare dei suoi effetti benefici contro l’acne e non solo, è possibile aggiungere la clorofilla liquida ai propri piatti. In alternativa, si possono mangiare alimenti che la contengono naturalmente, come cicoria, cavolo, alga spirulina, spinaci, erbette e agretti.

Occorre però fare attenzione alle dosi per non subire alcuni effetti collaterali come problemi digestivi o diarrea.