Come allontanare le zanzare dall’abitazione

Condividi

L’estate è la stagione che con le finestre aperte e il caldo infernale pullula di insetti all’interno delle case. Formiche e masche sono animali che si possono mandare via attraverso rimedi veloci e semplici, mentre per le zanzare c’è bisogno di strumenti un po’ più efficaci e forti. Le zanzare diventano fastidiose sia se ci troviamo in una località di mare, sia in città. Un metodo efficace possono essere le zanzariere elettroniche e quelle magnetiche, ma adesso scoprire insieme come allontanare le zanzare dall’abitazione.

Come allontanare le zanzare dall’abitazione

Allontanare le zanzare dall’abitazione può diventare complicato. Ma niente paura! Ecco alcuni tra i sistemi antizanzare più utilizzati.

ANTIZANZARE A RADIAZIONE ELETTRICA: vanno a sfruttare la luce ultravioletta che aiuta ad attirare l’insetto. La zanzara riceverà una scossa elettrica fortissima e si troverà a contatto con un reticolo elettrificato letale. Questo articolo è simile alle lampade di aspirazione. Solitamente questo dispositivo somiglia a una racchetta da tennis, ma molte volta ha la forma di una lampada.

ANTIZANZARE A ULTRASUONI: riescono ad allontanare gli insetti attraverso l’emissione di un suono ad altissima frequenza. I dispositivi a ultrasuoni s’indossano al polso come un braccialetto, oppure si possono appendere al muro. Quelli che s’indossano al polso sono leggerissimi, mentre quelli da muro hanno bisogno della presa elettrica.

DIFFUSORI REPELLENTI CHIMICI: attraverso delle piastrine o liquidi particolari sfruttano la chimica per propagare nell’aria una sostanza assolutamente mortale per gli insetti. Questi sistemi sono totalmente innocui per l’uomo, ma sono letali per le zanzare in volo che iniziano a morire nel giro di pochissimi minuti, impedendo che riescano ad avvicinarsi alle persone.

TRAPPOLE PER ZANZARE AD ASPIRAZIONE: sono delle vere e proprie lampade che attirano le zanzare attraverso l’utilizzo di una luce ultravioletta. Il funzionamento prevede che la zanzara si avvicini alla lmpada, venendo così risucchiato all’interno di una camera stagna dove non ha più possibilità di uscire. Si può fare uscire la zanzare aprendo la teca. Per utilizzare questo dispositivo è necessario avere a disposizione un ambiente pocco illuminato o buio, poichè la zanzara de’essere attirata dalla luce di colore ultravioletto.

Come allontanare le zanzare: come fare

Ecco alcuni consigli pratici per allontanare le zanzare.

ACETO E LIMONE: questo mix di profumi è assolutamente fastidioso per le zanzare e quindi vi consigliamo di prendere qualche fettina di limone e cospargela di aceto bianco. Un cocktail davvero micidiale!

CHIODI DI GAROFANO E CIPOLLA: altro mix micidiale per le zanzare! Tagliate in due la cipolla e infilate all’interno della polpa qualche chiodo di garofano. Vi consigliamo di lasciare la cipolla vicino alle finestre.

AGLIO: così come la cipolla, anche l’aglio è odiato dalle zanzare. Se avete il giardino potete piantarlo lì, altrimenti sul balcone.

OLII ESSENZIALI: la citronella, la lavanda, la menta piperita, il limone e il geranio sono odori poco graditi alle zanzare. Per questo motivo, un consiglio è quello di spruzzare un po’ di essenza di olii essenziali per le stanze e vicino alle finestre.

Come allontanare le zanzare: miglior rimedio

Per allontanare le zanzare, il sistema migliore del 2021 si chiama Ecopest ed è una soluzione naturale, economica ed ecologica, ma soprattutto sicura per la salute sia dell’uomo che degli animali domestici. Infatti, è riconosciuto come il miglior dispositivo elettrico antizanzare, grazie alla totale sicurezza di utilizzo, al rapporto qualità prezzo e per i benefici immediati. E’ considerato il migliore per tre motivi: i benefici immediati, la totale sicurezza e il rapporto qualità prezzo. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Con il suo utilizzo, ognuno di noi potrà tornare a dormire sogni tranquilli e giornate spensierate, sia in solitudine e sia in compagnia di amici e famigliari. E’ riconosciuto come il miglior sistema antizanzare del momento grazie alla sicurezza d’uso e ai benefici immediati.

Ecopoest è un prodotto originale ed altamente esclusivo. Per questo non si può ordinare ne nei negozi e nemmeno negli e-commerce.

Per acquistare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto sul sito ufficiale e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici (invece di 100€). Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.