Argomenti trattati
I metalli pesanti come cadmio, cromo, alluminio, cobalto, piombo, nichel e mercurio sono spesso presenti nel nostro organismo in quantità eccessive.
Questi vengono assorbiti dal corpo tramite l’alimentazione e se non vengono espulsi tendono ad accumularsi causando problemi di vario tipo. Per fortuna esistono alcuni rimedi che possono essere usati da chi desidera disintossicarsi dai metalli pesanti.
Bere acqua e limone ogni mattina a stomaco vuoto permette di pulire a fondo l’organismo in maniera del tutto naturale.
Questo semplice accorgimento consente di eliminare le tossine che sono presenti nel corpo, inoltre rafforza anche il sistema immunitario e velocizza il metabolismo.
Acquistare e consumare frutta e verdura bio è un ottimo modo per disintossicarsi. Infatti questi prodotti biologici limitano di molto l’esposizione dell’organismo ai metalli pesanti. I prodotti dell’agricoltura industriale sono invece coltivati usando pesticidi e fertilizzanti chimici che fanno davvero male alla salute.
Mangiare grandi quantità di frutta e di verdura inoltre significa idratare l’organismo e di conseguenza favorire l’eliminare dal corpo dei metalli pesanti. La grande quantità di fibre poi favorisce anche l’espulsione delle tossine che possono essere presenti nell’intestino.
Per eliminare i metalli che si accumulano nell’organismo è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali. L’alga clorella è in grado di ridurre le scorie presenti nel corpo e inoltre vanta anche benefici contro le infiammazioni e le allergie.
La curcuma è una spezia davvero ottima per migliorare la salute del fegato e vanta delle capacità depurative che aumentano se la si consuma insieme allo zenzero.
Il coriandolo è adatto soprattutto per eliminare il mercurio che si accumula di frequente all’interno dell’organismo.
La zeolite è un minerale vulcanico molto poroso che riesce ad attirare tutti i metalli pesanti e le scorie presenti nell’intestino. Anche la bentonite è capace di attirare i metalli e di favorirne l’eliminazione.