Come difendersi dalle zanzare in estate: consigli e rimedi naturali

Condividi

Le zanzare in estate sono una presenza fissa nelle case di moltissimi italiani. Fortunatamente, al giorno d’oggi, esistono diversi accorgimenti e qualche soluzione naturale sulla quale fare affidamento per allontanare e tenere lontane le zanzare da noi e dalle nostre case.

Come difendersi dalle zanzare in estate

Tra la primavera e l’estate non c’è niente di peggio che essere disturbati dalle zanzare, quando stiamo riposando la notte, ovvero, quando le zanzare sono particolarmente attive, oppure, quando siamo all’aria aperta, rilassati, a leggere un buon libro. Non solo le zanzare disturbano con il loro continuo ronzarci intorno, ma anche quando pungono, portando il nostro organismo ad innescare una risposta immunitaria, che si traduce in gonfiore e prurito sulla zona interessata, a causa del veleno (nel caso di alcuni insetti, in generale) o della saliva (nel caso delle zanzare, in particolare) iniettato nel nostro organismo.

Fortunatamente, al giorno d’oggi, possiamo contare su una serie di rimedi casalinghi e soluzioni naturali efficaci, grazie alle quali allontanare e tenere lontani questi insetti da noi e dalle nostre abitazioni, senza per questa ragione, compromettere il nostro stato di salute o quello dei nostri amici a quattro zampe, come accade, solitamente, con l’utilizzo di prodotti chimici.

Come difendersi dalle zanzare in estate: consigli

Sfortunatamente, nessuna azione messa in pratica può prevenire il rischio di essere morsi dalle zanzare. Tuttavia, è vero che, in alcuni casi, qualche accorgimento in più può limitare le possibilità di entrare in contatto con una zanzara e il suo morso. Ad esempio, si potrebbero installare delle zanzariere, oppure, applicare sulla pelle delle soluzioni repellenti, oppure, indossare una manica lunga e, in generale, evitare di visitare quei luoghi dove la presenza delle zanzare o di altri insetti è particolarmente intesa.

Come si anticipava nella premessa, tuttavia, buona parte delle soluzioni che il mercato propone per allontanare e tenere le zanzare lontane da noi sono di natura chimica. Tali soluzioni, se utilizzate a lungo nel tempo, potrebbero pure nuocere alla salute umana. D’altro canto, neppure le soluzioni innocue si rivelano efficaci e, in ogni caso, si ha sempre bisogno di un supporto extra per cercare di risolvere definitivamente questo problema.

Come difendersi dalle zanzare in estate: miglior rimedio

Esistono diverse soluzioni naturali o presente tali grazie alle quali allontanare e tenere le zanzare lontane dalle nostre case, ma non tutte quelle che il mercato propone si rivelano efficaci o sono effettivamente naturali, al contrario di Ecopest, il primo dispositivo elettronico, sano ed ecologico, tra i più utilizzati non solo allo scopo di tenere le nostre case pulite e libere dalle zanzare, ma anche da molti altri insetti.

Ecopest è un dispositivo elettronico ecologico perché, durante il suo funzionamento, non inquina l’ambiente, è sicuro per la salute umana e animale ed è efficace perché emana radiazioni di bassa frequenza che rendono, semplicemente, l’ambiente invivibile per le zanzare, ma sicuro per noi, per la nostra famiglia, i nostri ospiti e i nostri amici a quattro zampe.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.