Come sta cambiando il marketing nel 2021

Tag: News
Condividi

Il marketing digitale ha subito un grande cambiamento dopo l’avvento della pandemia Covid-19: la vita delle persone si è trasformata, sempre più connessa all’ambito digitale.

In questo articolo mostriamo come sta cambiando il modo di fare marketing nel 2021 con una visione incentrata sull’importanza del cliente.

La crescita dell’e-commerce

L’e-commerce ha subito una crescita esponenziale durante il lockdown, effetto che si sta protraendo tuttora: sia le piccole aziende che quelle più grandi si stanno affidando ad un portale e-commerce per migliorare le proprie vendite; l’e-commerce ha cambiato il modo in cui i consumatori scelgono i prodotti e li acquistano.

Con l’integrazione di un’attività di e-commerce è possibile ampliare il bacino di clientela, ridurre i costi e aumentare i profitti della propria attività: i costi di gestione sono molto contenuti con la possibilità di rendere più performante la propria attività e farsi conoscere in tutto il mondo.

Una visione Customer Oriented

Nel 2021 il marketing sta concentrando tutta la sua attenzione sul cliente con una vera e propria visione customer oriented: si cerca sempre di più di realizzare campagne pubblicitarie ad hoc per i clienti, curate nei minimi dettagli.

Diversi sono i sistemi che quest’anno sono stati implementati: dallo smartworking con Microsoft Teams e Google Meet alla didattica a distanza passando per la domotica, le realtà virtuali ed aumentate.

È bene restare costantemente al passo con il tempo e, attraverso la tecnologia, aggiornarsi in modo da aumentare la notorietà del proprio brand e migliorare il percorso d’acquisto dell’utente.

Vuoi una strategia vincente per la tua attività?

La soluzione migliore è rivolgersi ad una web agency Roma o vicino alla tua attività, che grazie al suo staff possa seguirti passo passo nella definizione della strategia migliore per te.