Argomenti trattati
Dieta dimagrante, deficit calorico, alimentazione ipocalorica; sono solo alcuni dei termini utilizzati quando si parla di perdere peso, ma cosa significano esattamente? Cosa vuol dire deficit calorico? E come possiamo impostare la dieta in maniera corretta? In questo articolo spieghiamo come fare.
Il deficit calorico altro non è che che mancanza di calorie. Nel caso di una dieta dimagrante, il deficit calorico è quella parte di calorie tolte nell’alimentazione quotidiana, settimanale e mensile rispetto a quelle che si assumevano prima della dieta dimagrante. Fondamentale, per assicurarsi la perdita di peso, è diminuire le calorie di una certa quantità e più nello specifico bisogna diminuire le calorie assunte rispetto a quelle che si consumano: solo così otterremo un dimagrimento.
Bisogna capire quindi quanto deficit calorico dobbiamo impostare per iniziare la dieta dimagrante, e i fattori da considerare sono diversi:
Questo perché una perdita di peso eccessiva e un’alimentazione troppo ipocalorica possono sortire nell’organismo effetti indesiderati come stanchezza cronica, svenimenti, perdita di concentrazione – dovute per la maggior parte alle minori quantità di sali minerali e vitamine assunti – e oltretutto il non raggiungimento del peso desiderato.
Esistono delle tabelle generiche a cui si può fare affidamento per calcolare il giusto deficit calorico, divise per uomo e per donna
Il giusto binomio per perdere peso e mantenersi in forma è includere nella dieta ipocalorica anche degli esercizi motori. L’attività fisica è un’abitudine sana a prescindere, poiché favorisce il corretto funzionamento di tutto l’organismo, dalla circolazione sanguigna alle articolazioni al tono muscolare.
Inoltre è scientificamente dimostrato che apporta benessere emotivo, allontana stress e insonnia.
Quindi anche e soprattutto durante una dieta ipocalorica fare dell’esercizio fisico apporterà numerosi benefici: prima di tutto si consumano ulteriori calorie (circa 3-400 in un’ora di nuoto ad esempio, fino a 100 per una camminata di un chilometro, un’ora in bicicletta può far consumare fino a 250 calorie e così via) ma soprattutto si migliora la composizione corporea, si mantengono forza e massa muscolare e non in ultimo l’organismo produce endorfine e serotonina, anche con soli 10 minuti di attività fisica praticata tre volte la settimana.
Dimagrimento e benessere in questo modo sono assicurati.
Oltre ad una corretta alimentazione e attività fisica, quando si vuole andare in deficit calorico per dimagrire si consiglia di associare un integratore naturale, in modo da ottimizzare i risultati. Il migliore al momento è Piperina e Curcuma Plus. Un prodotto a base naturale che ha le seguenti caratteristiche:
Un integratore notificato dal Ministero della Salute, per via della sua efficacia e proprietà. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumerne una compressa prima di pasti principali con un bicchiere d’acqua in modo di attaccare le cellule di adipe e impedire che si formino.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti ingredienti naturali:
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita.
Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.