Dieta 5:2: come funziona questo regime intermittente

Condividi

Alcune diete sono davvero particolari per il modo in cui sono strutturate e si impostano. Una di queste è proprio la dieta 5:2 che è simile al digiuno intermittente, funzionando più o meno nello stesso modo. Scopriamo le caratteristiche, il funzionamento del regime dimagrante, ma anche i benefici che apporta al fisico e alla salute.

Dieta 5:2

Un modello di digiuno intermittente che si distingue da altri regimi dimagranti in commercio, la dieta 5:2 è sicuramente adatta per dimagrire e perdere peso apportando benefici all’organismo. Si chiama in questo modo in quanto dipende dai giorni in cui è possibile mangiare rispetto a quelli in cui si digiuna.

In questo regime dimagrante il 5 sta a indicare i giorni della settimana nei quali è possibile mangiare tutto quello che si vuole, ma nei limiti e senza ovviamente esagerare, mentre il 2 sono i giorni di digiuno dove è necessario limitare e ridurre il consumo di determinati alimenti di cui si è esagerato nei giorni precedenti.

Nella dieta 5:2 si mangia circa il 25% di quanto si mangerebbe nei 2 giorni a settimana. Secondo il parere dei nutrizionisti, bisognerebbe consumare tra le 1600 e le 2400 calorie al giorno per il proprio fabbisogno calorico. In caso di una donna dalla vita attiva, l’apporto calorico deve essere di quantità molto più elevata.

Nei giorni di digiuno questo fabbisogno calorico si riduce e deve arrivare a circa 400-600 calorie giornaliere. Si va così a ridurre le calorie rispetto a un regime dimagrante diverso dal solito con una perdita di peso pari a 1 o 2 chili a settimana.

Dieta 5:2: benefici

Oltre a una perdita di peso significativa, quindi di 1 o 2 chili a settimana, per un totale di 4 chili in un mese, la dieta 5:2 non è solo utile a dimagrire, ma apporta anche una serie di benefici e di vantaggi al fisico. Un regime che aiuta a prevenire e combattere una patologia quale l’Alzheimer riuscendo così a migliorare la vita del soggetto.

In base a uno studio che è stato pubblicato, seguire un regime dimagrante del genere permette anche di ridurre il rischio di determinate patologie a livello del cuore. Considerando che nei due giorni di digiuno, bisogna introdurre meno calorie, gli alimenti come la frutta e la verdura sono l’ideale da assumere in questo arco di tempo.

La dieta 5:2 è altrettanto efficace per la glicemia, quindi per abbassare i livelli di zucchero nel sangue. Aiuta poi a combattere i livelli di colesterolo migliorando non solo l’aspetto fisico, ma anche la salute, in senso generale. Si possono scegliere i 2 giorni della settimana che si preferisce ma ci deve essere almeno un giorno di non digiuno.

Si potrebbe, per esempio, cominciare il lunedì e il giovedì con dei piccoli pasti per il pranzo e la cena per poi continuare a mangiare normalmente senza esagerare e abbuffarsi.

Dieta 5:2: formula dimagrante

In un regime dimagrante quale la dieta 5:2 che di per sé contiene poche calorie, considerando i 2 giorni di digiuno, possibilmente non consecutivi, è utile apportare una formula che aiuti a perdere peso in modo naturale e salutare. Una formula che risponde al nome di Spirulina Ultra in vendita in compresse ed è di origine italiana.

Un integratore che gli stessi nutrizionisti e consumatori raccomandano per le proprietà dal momento che riduce l’apporto calorico anche durante la fase di riposo. Stimola il processo metabolico arrivando a perdere peso rapidamente evitando così gli eccessi alimentari e le abbuffate. Ha proprietà depurative e detossinanti per il fisico.

Un prodotto che si compone di elementi naturali che non risultano essere dannosi per il fisico e la salute. Si compone di elementi come la spirulina che evita che le cellule di adipe si depositino nei punti critici e la gymnema che stimola il processo metabolico di carboidrati e di lipidi consentendo il controllo della fame.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

Ne bastano fino a due compresse da assumere prima del pranzo e della cena con un bicchiere d’acqua, come consentito dalla posologia dei nutrizionisti.

L’integratore esclusivo e originale non si vende nei negozi fisici o nei siti di e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto inserendo i dati nel modulo per usufruire di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento tramite Paypal, carta di credito e i contanti al corriere.