Dieta anti age: qual è il menu consigliato

Condividi

Nell’immaginario collettivo quando si parla di dieta anti-age si pensa automaticamente ad una sorta di ricetta segreta elaborata con alimenti difficili da reperire, come se si trattasse a tutti gli effetti di un elisir di lunga vita.

Senza dubbio una alimentazione sana e genuina può portare benefici tangibili migliorando la qualità della vita e donando un aspetto sano e giovanile anche quando si ha una certa età. Di certo non c’è alcun bisogno di ricorrere a formule magiche o chissà quali alimenti particolari. Come spesso accade la soluzione è sotto i nostri occhi ma non ce ne accorgiamo o, ancor peggio, la ignoriamo. La dieta mediterranea, se applicata nel modo corretto, è quanto di meglio possa esserci per nutrirsi in modo salutare e rallentare il decorso della vecchiaia.

Dieta anti-age: la dieta mediterranea

La dieta mediterranea è propria dell’Italia meridionale, Spagna, Marocco e Grecia, ossia i paesi che si affacciano per l’appunto sul Mediterraneo. Questa dieta è basata su alimenti di fondamentale importanza per la salute, quali cereali, pasta, pane, legumi e verdure di stagione, pesce, carni bianche e formaggi freschi. L’olio extra vergine d’oliva è un alimento centrale nella cultura della dieta mediterranea e se utilizzato in dosi moderate come condimento a crudo si rivela un formidabile toccasana.

Grassi e carni rosse fanno parte della piramide alimentare della dieta mediterranea, tuttavia è consigliabile limitarne il consumo.

La dieta mediterranea non è orientata alla perdita di peso ma se associata ad un adeguato movimento fisico può rivelarsi eccellente per mantenersi in forma.

I nutrienti che garantiscono salute e longevità?

Va innanzitutto considerato che non esistono in natura alimenti che possano garantire al 100% di stare bene in salute e campare 100 anni.

La scelta migliore è introdurre nel proprio organismo tutti i nutrienti di cui necessitiamo, in modo consapevole ed equilibrato.

L’alimentazione è senza dubbio un fattore di importanza centrale per la nostra salute, ma altrettanto importante è lo stile di vita che conduciamo.

La dieta mediterranea è caratterizzata da un consumo abbastanza importante di carboidrati, dovuto soprattutto a cereali e legumi, che però hanno un indice glicemico basso, pertanto non rappresentano una particolare insidia per la propria linea, se consumati con moderazione.

Grassi e proteine di origine sia animale che vegetale contribuiscono a rendere ricca e variegata la dieta mediterranea apportando i nutrienti necessari per la salute dell’organismo. Per i condimenti, oltre all’eccellente olio d’oliva extra vergine, i popoli che si affacciano sul mediterraneo, compresa ovviamente l’Italia del sud, sono soliti ricorrere a spezie ed erbe aromatiche, ma anche al succo di limone, i cui benefici sono riconosciuti in tutto il mondo.

Tipico menù

Colazione: latte e caffè, oppure latte e cacao magro per i bambini o latte assoluto. Fette biscottate (pane in alternativa) con un filo di burro e marmellata.

Spuntino: yogurt, succo di frutta o fetta di torta fatta in casa

Pranzo: pasta (bianca o preferibilmente integrale con pomodoro e basilico, condita con un filo d’olio d’oliva extra vergine, fettina di carne bianca con contorno di verdure cotte o alla griglia.

Insalata.

Merenda: un frutto o un frullato

Cena: pesce alla griglia o al forno con contorno di verdure.

Una dieta anti-age

A partire dagli anni ’50 la dieta mediterranea è sempre stata considerata l’ideale per la salute, ma secondo studi recenti si è scoperto che può dare straordinari benefici alle persone anziane, ritardandone l’invecchiamento e allungandone la vita. Ricerche effettuate negli Stati Uniti d’America accertano che l’omogeneità dei valori nutritivi apportati dalla dieta mediterranea aiutano a combattere i processi d’invecchiamento.

L’olio extra vergine d’oliva in tal senso è considerato un elemento di estrema efficacia. È tuttavia necessario rammentare quanto sia importante per gli individui di qualsiasi età mantenersi in movimento, ridurre le fonti di stress e riposare in maniera adeguata.

Il miglior integratore da abbinare

Gli esperti raccomandano di associare alla dieta mediterranea anti age il consumo di alcuni integratori alimentari naturali che permettano di aumentare i benefici salutari della dieta dimagranti.

Secondo esperti e di consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, al momento il miglior integratore da abbinare a questo tipo di dieta è Piperina e Curcuma Plus. Notificato al Ministero della Salute, è prodotto in Italia e composto interamente da ingredienti naturali e selezionati da un team di personale esperto e competente. Per questo, si rivela particolarmente efficace nella lotta ai kg di troppo e nel depurare l’organismo da sostanze inquinanti, così da combattere gonfiori e ritenzione idrica, e in effetti produce molteplici benefici in tal senso:

  • Accelera il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, per favorire la corretta digestione e bruciare le calorie in modo più mirato ed efficace.

  • Sazia e, quindi, riduce il senso di fame, permettendo di non arrivare affamati ai pasti principali, in modo da assumere meno calorie.
  • Elimina i grassi in eccesso, agendo direttamente sui tessuti adiposi, aiutando a dimagrire in modo non solo naturale ma anche mirato ed efficace.
  • Depura l’organismo, eliminando sostanze e liquidi ristagnanti; questo consente di contrastare gonfiori, ritenzione idrica e cellulite.

L’efficacia del prodotto si basa sull’azione sinergica degli ingredienti che lo compongono, ossia:

  • La piperina: si trova nel pepe nero da cucina e serve per stimolare il metabolismo e aumentare la produzione dei succhi gastrici, così da spezzare la fame e bruciare le calorie più velocemente.

  • La curcuma: una spezia che serve a depurare l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso.
  • Il silicio colloidale: utile per la cura delle nostre ossa, articolazioni e muscoli e per stimolare l’azione degli altri due ingredienti essenziali.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

Il prodotto è in compresse, che devono essere deglutite con un buon bicchiere di acqua o altro liquido, due per ogni pasto principale.

Andranno assunte mezz’ora prima di pranzo e mezz’ora prima di cena per attaccare i cumuli di adipe e spezzare la fame. Nonostante si tratti di un prodotto privo di controindicazioni, se ne sconsiglia l’assunzione alle donne in gravidanza, a chi presenta reazioni allergiche agli ingredienti, ai bambini e a chi soffre di problemi gastrointestinali.

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, il sito internet ufficiale è l’unico canale possibile di vendita per Piperina e Curcuma Plus.

Non si tratta, infatti, di un integratore acquistabile in farmacia o in erboristeria. Per comprarlo bisogna cliccare sul sito e poi recarsi su Ordina Ora. Si ha così modo di compilare un modulo con i propri dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Una volta ricevuta la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine, il prodotto verrà spedito e perverrà all’indirizzo pattuito entro qualche giorno lavorativo.

Al momento è attiva una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita. Per ciò che riguarda il pagamento, possiamo scegliere tra il contrassegno (pagamento posticipato alla consegna della merce tramite corriere), oppure con il Paypal e con la carta di credito. In questi due ultimi casi andremo ad anticipare il pagamento, ma in modo del tutto sicuro.

Non ci sono da pagare le spese di spedizione, in quanto queste sono direttamente pagate dall’azienda che fornisce Piperina e Curcuma Plus.