La dieta della bellezza di Sorrentino: cos’è e come seguirla

Tag: dieta
Condividi

Mantenersi belli ed in forma è una prerogativa quasi tutti noi, a prescindere da età o genere.

Esistono moltissimi metodi diversi tra loro per provare a valorizzarsi e Pucci Romano e Nicola Sorrentino ce ne spiegano uno molto particolare. Lo hanno fatto attraverso il loro libro: Beauty Food la dieta della bellezza. Infatti, Sorrentino è un medico nutrizionista mentre Romano è una dermatologa ed insieme hanno scritto a quattro mani questo testo.

Beauty Food, la dieta della bellezza

Beauty Food la dieta della bellezza è un libro che permette alle persone di rimettersi in forma con vari metodi e suggerimenti.

Ci spiegano loro come si fa a tenere i capelli lucenti, il fisico tonico o la pelle che necessita dell’integrazione di cibi e di giuste proprietà mirate. Ecco quindi il segreto: l’obiettivo è idratare e proteggere al meglio l’organo più ampio del nostro corpo: la cute. A crearci problemi spesso è lo stress o il tempo, che causano rughe impurità ed irritazioni. Si richiede quindi una dieta equilibrata, potenziata dall’acqua, spesso viene tralasciata o tenuta di poco conto, ma possiede diversi elementi importanti per la nostra flora intestinale, influendo sulla salute della pelle.

L’elisir di lunga vita della pelle

Il libro è principalmente una raccolta di consigli per un elisir di lunga vita della vostra cute da seguire quotidianamente. L’idea avuta da Romano e da Sorrentino ha avuto successo perché i due autori, essendo due figure specializzate, hanno avuto modo di selezionare attraverso i loro studi ed approfondimenti i punti cruciali per ottenere dei risultati nella dieta. A vostra disposizione mettono anche delle ricette di piatti con ingredienti semplici da reperire: seguendo queste indicazioni sarà facile avere dei risultati.

In questo modo godrete di una miglior salute fisica e farete aspettare un po’ di più l’incombere della vecchiaia rallentandola.

Quali sono i Beauty Food?

I Beauty Food sono quindi degli alimenti che mantengono, attraverso la loro azione antiossidante, la pelle giovane e liscia.

In particolare la frutta e la verdura (soprattutto quelle con la vitamina C) svolgono una funzione corroborante sia sulla salute che sulla bellezza. Questa vitamina protegge dai radicali liberi, con un effetto contrastante per l’invecchiamento della pelle e sintetizzante per il collagene. Sono molto importanti anche le vitamine del gruppo B, contenuti nei cereali (soprattutto quelli integrali) o il Carotene e licopene, contenuti rispettivamente in carote e pomodori, che sono molto validi per l’integrità della vista e della pelle.

La salute è bellezza, è quindi bene prendersi cura di sé stessi attraverso varie modalità. Gli autori hanno sicuramente colto nel segno con la loro mini opera: “Beauty food. La dieta della bellezza” suggerendo l’alimentazione perfetta per voi e per chiunque voglia salvaguardare il proprio corpo e tutelarsi.