La dieta di Charlene Wittstock

Condividi

Charlene Wittstock, principessa consorte del Principato di Monaco, moglie del principe Alberto II, è da sempre considerata l’anticonformista per eccellenza.

Raffinata, elegante, icona di stile, ecco la dieta della Wittstock.

La dieta di Charlene Wittstock

Charlene Wittstock, questo il suo cognome prima di sposare il principe Alberto II del Principato di Monaco, era raggiante al tradizionale Gala Ballo della Rosa 2024, con un look scintillante per il tema di quest’anno che era la Disco. A 46 anni Charlene è più in forma che mai, con la sua pelle radiosa, il fisico da eterna ragazza e uno stile raffinato di natura. 

Charlene, moglie del principe Alberto, per il suo amore ha rinunciato alla carriera da nuotatrice, ma lo sport rimane sempre la sua passione più grande e il fisico ne è la dimostrazione.

Alta, magra, corpo tonico, la Wittstock in di Monaco è nata in Zimbabwe e cresciuta in Sudafrica, e anche dopo il matrimonio si è adoperata per associazioni umanitarie che aiutano i bambini, ed è anche presidentessa onoraria della Croce Rossa del Sudafrica.

La passione per il nuoto, invece l’ha ereditata da sua madre, Lynette Humberstone, una ex nuotatrice che si è poi dedicata alla carriera di allenatrice di una squadra di nuoto femminile.

Charlene nel 1999 vince due medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi panafricani, partecipa alle olimpiadi di Sydney 2000 nella staffetta 4×100, classificandosi quinta e vince molti titoli nazionali, ma nel 2008 si ritira dalle competizioni per un infortunio alla spalla che le impedisce di partecipare alle Olimpiadi di Pechino. Charlene di Monaco ha creato la propria fondazione, la Fondation Princesse-Charlène à Monaco, in favore delle donne e dei bambini in difficoltà nel mondo.

Mamma di due gemelli, la moglie del principe Alberto oggi, a 46 anni, continua a seguire uno stile di vita sano come una professionista, ed è per questo che l’elegante principessa consorte di Monaco appare sempre più in forma, per l’invidia delle sue coetanee. Ma cosa mangia di solito? Charlene nel 2022 ha trascorso un lungo periodo nel suo Paese d’origine, il Sudafrica, dove ha affrontato una malattia che l’ha molto debilitata.

Charlene è apparsa poi molto dimagrita, spesso con la testa coperta da cappelli o foulard. Per questo sono stati ipotizzati problemi al cervello o alle orecchie, ma nulla è stato confermato, mentre altri hanno parlato di un’infezione batterica molto grave.

A preoccupare in passato è stata l’eccessiva magrezza di Charlene. Dovuta ad una dieta particolare, fatta, sembra, di soli liquidi in quanto impossibilitata a nutrirsi se non con una cannuccia. Oggi, invece, come la vediamo è in splendida forma e sembra aver ritrovato del tutto la sua linea ideale.

Per la sua linea perfetta la principessa consorte ha seguito la famosa Tisanoreica, regime studiato da Gianluca Mech che prevede l’assunzione di tisane e bevande a base erboristica per effetto chetosi.

Nella dieta di Charlene, dunque, pochissimi carboidrati e zuccheri, e molte proteine. Come tutte le diete restrittive ovviamente può però essere seguita per un periodo di tempo limitato. E così è stato anche per la principessa.

Charlene Wittstock e la sua dieta: cosa mangia la principessa?

Charlene Wittstock, ormai nota al mondo come Charlene di Monaco, moglie del principe Alberto II, 46 anni di origini tedesche, è cresciuta in Sudafrica fino a prima del matrimonio con il principe del Ducato di Monaco. La coppia, sposati dal 2011, è stata da sempre sotto i riflettori attirando anche parecchi rumors sulle possibili crisi coniugali. Soprattutto Charlene fu definita la “principessa triste” per il suo sguardo spesso assente e il distacco dal marito Alberto.

Nonostante ciò il matrimonio della coppia reale prosegue e non ci sono mai state conferme di rottura o crisi.

Charlene, Wittstock all’anagrafe, è sempre stata un’anticonformista amante dello stile “popolare” mantenendo sempre la sua eleganza innata. I capelli sono la parte del corpo che Charlene ama cambiare più spesso, infatti, prima è tornata bionda e poi di nuovo mora, ma sembra con un taglio corto, suo must. Qualche tempo fa la principessa ha fatto preoccupare tutti per aver perso quasi metà del suo peso, perché per circa 6 mesi ha potuto seguire solo una dieta liquida con una cannuccia a causa di un’infezione.

Effettivamente, quando è tornata a Monaco e ha posato per le foto di rito è apparsa esile come non mai, oltre al fatto che i suoi occhi sembravano stanchi e il suo volto provato. Oggi però sta bene e ha ripreso la sua forma come visto qualche giorno fa al Gala Ballo della Rosa 2024. L’ex nuotatrice olimpica che ha saputo conquistare il cuore dei monegaschi, anche per il suo impegno in cause umanitarie, si tiene in forma costante e quando vuole perdere qualche kg fa riferimento alla dieta tisanoreica, nota per essere un regime alimentare proteico a basso contenuto di carboidrati.