Argomenti trattati
La dieta della menopausa può alleviare i sintomi e facilitare il passaggio da uno stadio di vita all’altro, soprattutto a partire dai 60 anni. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come farlo in modo semplice e naturale, senza creare ulteriori disagi all’organismo e salvaguardano, al contempo, il benessere psicofisico.
La menopausa è un passaggio naturale nella vita di una donna. In concomitanza, possono subentrare alcune patologie e, con essa, si possono presentare dei sintomi che possono durare anche anni. In ogni caso, non tutte le donne giungono alla menopausa nelle stesse modalità e alla stessa età. L’alimentazione e lo stile di vita, in generale, possono alleviare la sintomatologia e il passaggio alla menopausa, che termina quando il ciclo mestruale non si è presentato per 12 mesi consecutivi.
Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quale dieta della menopausa è più opportuno seguire a partire dai 60 anni, come correggere lo stile di vita, in generale, come il peso può aumentare ed, eventualmente, su quale integratore alimentare fare affidamento per stimolare il metabolismo, così da perdere peso e restare in forma, nonostante la menopausa.
La maggior parte delle volte, quando si è alle prese con alcune patologie, correggere l’alimentazione è fondamentale. Poiché alcuni cibi possono peggiorare o migliorare il decorso di una malattia, infatti, l’alimentazione e alla base del benessere psicofisico. Ciò è vero anche nel caso della menopausa.
A partire dai 60 anni, seguire una dieta della menopausa è fondamentale, per alleviare i sintomi della menopausa, ma anche per stimolare il metabolismo. Com’è noto, infatti, a partire da una certa età, il metabolismo rallenta e questo vuol dire non essere più in grado di perdere peso con la stessa velocità con cui si perdeva perso quando si avevano 20 o 30 anni.
In particolare, la dieta della menopausa incoraggia il consumo regolare di latticini, frutta, verdura, proteine, cereali integrali e, in generale, alimenti ricchi di fitoestrogeni e scoraggia il consumo del cosiddetto “cibo spazzatura”.
La sana alimentazione e l’esercizio fisico regolare, associati alla dieta della menopausa, in particolar modo dopo i 60 anni, possono stimolare il metabolismo allo scopo di perdere peso e di stabilizzare il peso forma. Tuttavia, ogni organismo reagisce allo stesso stimolo in modo diverso ed ecco perché, in alcuni casi, è preferibile iniziare anche ad assumere un integratore alimentare che, stimolando il metabolismo, blocchi sul nascere il senso di fame e stimoli i processi metabolici dell’organismo per una perdita di peso rapida ed effettiva.
Spirulina Ultra è un integratore alimentare naturale che aiuta a questo scopo grazie all’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono. Tali principi attivi sono, nello specifico:
Proprio grazie alle sue proprietà ed ingredienti naturali, che Spirulina Ultra è definito dagli esperti, il miglior integratore naturale del momento. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.