Argomenti trattati
La dieta dello yogurt è un regime alimentare basato su un solo alimento e permette di perdere peso in maniera rapida.
Si tratta di una dieta semplice da seguire perché non è necessario calcolare le calorie. Ha numerosi vantaggi, infatti è ricca di fermenti lattici che aiutano a mantenere l’equilibrio intestinale.
La dieta dello yogurt permette di mangiare solo yogurt e pochi altri alimenti allo scopo di dimagrire in maniera rapida. Questa dieta non è adatta a combattere l’obesità, ma permette di perdere i chili di troppo (circa 3 kg) in soli 5-7 giorni.
Consigliamo di non prolungare la dieta per più di una settimana, in caso contrario potrebbero esserci problemi di salute in quanto verrebbero a mancare i nutrienti indispensabili per il regolare funzionamento del corpo.
L’obiettivo della dieta è quello di far dimagrire in maniera molto rapida, ma ha anche altri scopi. Questo regime alimentare permette di migliorare l’aspetto della pelle, di ridurre il gonfiore addominale e aumentare la regolarità intestinale.
Esistono diverse varianti della dieta dello yogurt, ma in tutti i casi ci sono alcuni punti in comune da seguire:
Lo yogurt è un alimento derivato dal latte e offre numerosi benefici a chi lo consuma. Una dieta a base di questo cibo tende ad esaltarne i benefici, in particolare permette di riequilibrare la flora intestinale ed eliminare le tossine grazie ai fermenti lattici vivi che contiene. Lo yogurt è anche molto ricco di calcio, proteine e vitamine. Risulta ottimo anche per prevenire l’osteoporosi e a rafforzare il sistema immunitario di chi lo consuma.
Essendo ricco di acqua è in grado di aiutare a mantenere idratato l’organismo.
Lo yogurt è un alimento povero di calorie e riesce a smorzare l’appetito favorendo anche la combustione dei grassi. Proprio per questo motivo la dieta a base di yogurt permette di perdere i chili di troppo in maniera rapida. In solo una settimana è possibile perdere fino a tre chili in modo sicuro e gustoso.
Si tratta di un regime alimentare molto squilibrato e quindi è necessario non continuare a seguire questa dieta per più di una settimana. Questo programma alimentare è infatti molto scarso di macronutrienti come carboidrati, grassi e vitamine. Nella sua versione più restrittiva risulta povero anche in proteine perché anche a cena si deve mangiare yogurt.
Si tratta di una dieta che permette un dimagrimento rapido e risulta ottima per perdere qualche chilo all’ultimo minuto.
Il rischio è quello di riprendere tutti i chili persi per via dell’effetto yo yo che potrebbe avere la dieta.