Argomenti trattati
La dieta detox di settembre nasce con l’obiettivo di depurare e purificare l’organismo, al fine di consentire il recupero del peso forma che, a causa delle vacanze estive, ha subito qualche cambiamento. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come fare.
Mettere su un po’ di peso, durante le vacanze estive, è fisiologico per la maggior parte delle persone, un po’ perché ci si allena di meno o non ci si allena affatto, un po’ perché si mangia sempre con ritardo rispetto al solito e un po’ perché capita, spesso e volentieri, di mangiare cibi già pronti che, oltre a far ingrassare, sono un danno per la salute, soprattutto se consumati come consuetudine.
La dieta detox di settembre nasce con l’obiettivo di depurare e purificare l’organismo, sfruttando gli alimenti tipicamente estivi, presenti anche in questo mese, e quelli tipici dell’autunno che, tra non molto, vedremo primeggiare sulle nostre tavole.
Sebbene la dieta detox di settembre non possa essere considerata una dieta estrema, comunque, resta importante seguire le sue regole per poter, poi, vedere, di fatto, dei risultati. Il suo principio base è lo stesso di ogni altra dieta salutare, ovvero, una dieta progettata con lo scopo non solo di favorire la perdita di peso, ma anche e, soprattutto, di preservare il proprio benessere psicofisico.
Per recuperare il peso forma, dunque, a settembre, come in ogni altro periodo dell’anno, si dovrebbe privilegiare il cibo fresco e genuino, limitare, se non abolire del tutto i cibi pronti, e seguire un regime alimentare il più variegato possibile.
In generale, secondo la dieta detox di settembre, oltre a prediligere gli alimenti freschi e genuini, sempre e comunque, dovremmo limitare il consumo di carne rossa ad almeno una volta alla settimana, consumare i grassi buoni, il pollame e il pesce con moderazione, aumentare il consumo dei cereali, quello di ortaggi e carboidrati complessi e limitare quello dei carboidrati semplici.
Un discorso a parte è quello relativo alla frutta e la verdura che, secondo le ultime indagini, è consumata sempre meno dalla popolazione italiana. Questi due alimenti sono ricchi di acqua e di fibre, pertanto, non solo depurano e purificano l’organismo, ma contribuiscono anche a mantenerlo idratato e a prolungare il senso di sazietà, anche al fine di spegnere, definitivamente, il senso di fame.
Una sana e corretta alimentazione e un esercizio fisico regolare sono fondamentali per perdere peso e restare in forma. Questo è il principio alla base della dieta detox di settembre che, però, potrebbe non funzionare per chiunque a causa del metabolismo lento che, la maggior parte delle volte, è la ragione principale per cui una persona fatica a perdere peso e a restare in forma, nonostante l’impegno e la disciplina.
Se il metabolismo lento è un ostacolo, dunque, il nostro consiglio è quello di riattivarlo attraverso l’assunzione regolare di un integratore alimentare come Spirulina Ultra, i cui principi attivi, lavorando in sinergia, favoriscono una perdita di peso, rapida ed effettiva, ed un recupero completo del peso forma.
Quelli che seguono sono i principi attivi di Spirulina Ultra:
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.