Dieta di Pasqua: come prepararsi per le feste

Condividi

Pasqua è alle porte.

Uova di cioccolato, colombe, agnello, dolci…Come sopravvivere a tanto cibo calorico e soprattutto, come non ingrassare? Basta prepararsi pochi giorni prima che ci separano dalle festa di Pasqua. Ecco alcuni consigli da seguire.

Dieta di Pasqua: come prepararsi per le feste

La domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta sono sempre più vicini. In questi giorni si mangia tanto e tutti cibi molto calorici. Cosa fare per non ingrassare in questo weekend? Ecco alcuni consigli su come prepararsi.

Comprare uova e dolci all’ultimo momento. Se i dolci non sono in casa, è impossibile cedere alle tentazioni anzi, non avrai la voglia di scartare l’uovo di cioccolato.

Cucina al vapore. Fino alla domenica di Pasqua sfrutta questo metodo di cottura per preparare pranzi e cene leggere e gustose.

Limita l’olio. L’olio extravergine di oliva è un toccasana per la salute e l’elemento principe della dieta mediterranea, ma troppo storpia. Usane poco, e ogni tanto sostituisci l’olio di oliva con il succo di limone.

Evita la carne. Il tradizionale menu di Pasqua prevede l’agnello, il capretto e altre carni bianche. Nei giorni che precedono la domenica festiva si può fare a meno di carne, e concedersi grandi scorpacciate di insalata e verdure.

Depurati. Tisane, mele, finocchi, riso, carote non devono mancare nell’alimentazione della settimana pasquale. Sono cibi che ti aiutano a depurarti in vista del pranzo di Pasqua e, ricordiamolo, della scampagnata del lunedì.

Il Sabato Santo va eseguita perfettamente la dieta a colazione, pranzo e spuntini ma è concessa la cena libera.

Bere molta acqua e di non esagerare assaggio tutto ma avere buon senso e moderazione ed eventualmente, in caso contrario, di smaltire quanto prima le calorie in eccesso partendo sin dal martedì che segue le feste, evitando di ricadere nella trappola rappresentata dall’avanzo del menù di festa.

Assumi Spirulina Ultra, un integratore in compresse che aiuta a dimagrire in modo naturale e salutare.

Una formula che permette di tornare in forma grazie al procsso metabolico che, velocizzandosi, aiuta a dimagrire rapidamente. Brucia poi le calorie in eccesso, anche a riposo.