Dieta di Ibrahimovic: cosa mangia il calciatore per stare in forma

Condividi

Nonostante i suoi 39 anni, Zlatan Ibrahimovic è ancora in splendida forma e lo si vede ogni volta che scende in campo.

Il campione del Milan è molto attento a quello che mangia, infatti Ibrahimovic deve la sua forma fisica perfetta anche alla dieta che segue e non solo all’allenamento e alle cure particolari che si dedica. Scopriamo cosa mangia il calciatore e impariamo a conoscere i suoi segreti dal punto di vista nutrizionale.

La dieta di Ibrahimovic

A 39 anni, Ibrahimovic è ancora in forma e quando scende in calpo lo si vede subito.

L’attaccante svedese è molto attento alla sua dieta, infatti da sempre pone grande attenzione a quello che mangia. Secondo quanto riportato da GQItalia, il calciatore del Milan fa attenzione a ogni dettaglio quando è a tavola e pesa ogni singolo alimento che mangia. Lo svedese pesa tutto al grammo esatto e si basa su un preciso algoritmo di cui purtroppo non ci è dato sapere.

Quella di Ibrahimovic è un regime alimentare studiato nei minimi dettagli.

Il calciatore mangia carne bianca, bresaola e molte verdure fresce. Non mangia mai in nessuna occasione cibi surgelati ed esclude anche il gelato. La pasta è completamente bannata dalla sua dieta nonostante sia un’alimentazione ricca di carboidrati: sono infatti i cereali la maggiore fonte di carboidrati per Zlatan.

L’attenzione per il cibo contraddistingue l’attaccante sin da quando era giovane. C’è un aneddoto particolare legato agli anni in cui giocava al Psg, infatti un giorno il calciatore sarebbe arrivato a litigare con lo staff della squadra francese perchè nel centro allenamenti non c’era frutta fresca e verdura fresca.

Non è difficile credere che Ibrahimovic sia così tanto attento a quello che mangia, infatti la sua costanza è dimostrata in maniera perfetta dal suo aspetto fisico e dai grandi risultati che regala in campo.