Argomenti trattati
In un regime dimagrante ci sono degli alimenti e dei cibi che sarebbe meglio evitare di consumare per il consumo troppo elevato di sale che aumenta i centimetri nei punti critici. Per questa ragione, la dieta iposodica può aiutare a tornare in forma grazie al poco contenuto di sodio di cui si basa.
Quando si segue un regime alimentare per perdere peso, è sempre buona norma cercare di ridurre le quantità di sale nei vari piatti dal momento che possono portare a un aumento di grassi e di inestetismi come la ritenzione idrica o cellulite. Una dieta iposodica è l’ideale perché aiuta a limitare il sale nei cibi, quindi ad adottare le giuste accortezze.
Può essere molto difficile riuscire a ridurre il sale nei cibi, ma non è impossibile. Come in tutte le cose, bisogna farlo in modo graduale per dare al corpo e all’organismo il tempo di abituarsi. L’organismo necessita fino a 0.6 grammi di sodio al giorno, ma sarebbe meglio cercare di non superare la dose di 5 grammi al giorno per gli adulti.
I soggetti in età matura non dovrebbero superare i 4 grammi giornalieri. Si consiglia di attenersi a queste quantità perché un consumo eccessivo può portare a delle problematiche in ambito della salute con rischio di sindrome metabolica. I consumi elevati portano a un maggiore rischio di obesità.
Coloro che vogliono seguire una dieta iposodica devono capire che il sodio è contenuto in una serie di alimenti come l’acqua, la frutta e la verdura per cui è bene cercare di limitare il cibo. Il sodio è poi contenuto nel pane e in altri prodotti da forno per cui è bene cercare di evitarne il consumo eccessivo.
Per una dieta di questo tipo bisogna cercare di portare in tavola alimenti che ne abbiano poco, come la frutta e la verdura, ma anche la carne e il pesce fresco, compreso legumi quali piselli, fagioli, ceci, ecc. Si consiglia di optare per pane senza sale e pasta integrale da consumare a basso contenuto di sodio o senza sale.
Per insaporire i piatti, invece del sale è bene usare delle erbe aromatiche come timo, maggiorana, basilico oltre a spezie come pepe, peperoncino, zafferano, ecc. Sono elementi che danno un tocco in più ai cibi e ai piatti.
Si consiglia poi di evitare tutti quegli alimenti che sono ricchi invece di sale e che non vanno inseriti nella dieta iposodica, cibi confezionati, gli snack, le patatine ma anche tutti quelli affettati che sono ricchi di sale e quindi non indicato in questo regime.
Ai benefici della dieta iposodica e alla riduzione di sale, è possibile anche aggiungere un buon integratore come Spirulina Ultra che, grazie ai componenti naturali in esso contenuti, permette di favorire un dimagrimento completo ottenendo un benessere psicofisico ottimale senza troppi sforzi.
Un integratore in compresse di origine italiana che permette di lavorare sul metabolismo velocizzandolo e aiutando così a dimagrire rapidamente. Permette poi di bruciare le calorie, ridurre i grassi e smaltire i chili in eccesso punto sazia in modo da non doversi abbuffare eccessivamente ai pasti.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Questo prodotto funziona molto bene per via degli elementi naturali che sono contenuti al suo interno ovvero l’alga spirulina che impedisce alle cellule di adipe di depositarsi e formarsi e la gymnema che aiuta a favorire un metabolismo rapido di lipidi e carboidrati andando anche a diminuire la fame.
Sono sufficienti fino a due compresse da assumere prima dei pasti per riuscire a ottenere i giusti risultati.
Una formula alimentare non ordinabile nei negozi internet ma bisogna collegarsi alla pagina ufficiale del prodotto, compilarlo con i propri requisiti in modo da approfittare della promozione di quattro confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con il pagamento possibile tramite PayPal, carta di credito nel contante al corriere.