Chi almeno una volta non ha invidiato le gambe dell’eccentrica Loredana Bertè? La cantante rock di Non sono una signora ha però i suoi segreti per mantenere una forma così smagliante.
Scopriamo qual è la dieta di Loredana Bertè e quali sono i cibi che ha del tutto eliminato.
I 70 anni appena compiuti non l’hanno certo scalfita, e ha perso di recente e in maniera drastica ben 12 chili. Loredana Bertè ha spiegato in cosa consiste la sua dieta oggi e quali sono gli ingredienti che preferisce per condire i suoi piatti salutari. Ma soprattutto, ha confessato cosa non può proprio più far parte della sua alimentazione, cioè pasta e pane: i carboidrati.
Non solo un’alimentazione con zero carboidrati quella di Loredana Bertè, ma soprattutto una dieta ricca di fibre. La cantante ha raccontato che i suoi pranzi e le sue cene sono soprattutto a base di verdure, sia alla griglia che crude. Tra quelle con un più alto contenuto di fibre troviamo senz’altro carciofi, finocchi, carote, melanzane, radicchio e molte altre: insomma la scelta è vasta e i benefici sono tanti.
Le fibre svolgono infatti delle funzioni ottimali per il nostro organismo: sono anzitutto un grande aiuto per la digestione e per evitare la costipazione. Le fibre vegetali stimolano i succhi gastrici permettendoci di digerire con facilità. Molte di queste verdure hanno inoltre delle riconosciute proprietà detox, e si vede: Loredana non può certo lamentarsi del suo aspetto smagliante.
Per la sua dieta super low carb e a base di tante fibre, Loredana Bertè non prevede grandi quantità di condimento.
Ha infatti affermato di utilizzare davvero pochissimo olio d’oliva, e preferire un sapore più vivace, come lei: il peperoncino, alimento, anch’esso, ricco di benefici.