Matteo Salvini, leader del Carroccio e attuale ministro delle Infrastrutture con il governo Meloni, segue una dieta specifica per restare in peso forma.
Ecco la dieta.
Matteo Salvini inizia ad approcciarsi alla politica quando è ancora sui banchi di scuola; nel 1990 si iscrive alla Lega Nord, intanto prosegue con gli studi classici. Dal 1998 al 2004 per il suo partito assume il ruolo di segretario provinciale. In questi anni lavora anche come giornalista, prima per il quotidiano La Padania, poi per Radio Padania Libera. Nel 2004 diventa eurodeputato, carica che ricopre fino al 2006.
Nello stesso anno è nominato vicesegretario nazionale della Lega Lombarda.
Eletto al Parlamento europeo, è stato confermato segretario nazionale di partito, è stato ministro dell’Interno nel governo Conte e infine nel 2022 è nominato ministro delle Infrastrutture nel governo guidato da Giorgia Meloni che l’ha indicato come vicepremier. Il 50enne, nella vita privata, è legato a Francesca Verdini e anche per lei, che è più giovane di lui, Salvini si tiene sempre in forma. Ecco cosa ha rivelato il vicepremier della sua dieta.
Matteo, sollecitato dalla sua compagna, ha detto per un periodo stop ai carboidrati. Di fumare ha smesso tre anni e mezzo fa e sta mantenendo l’impegno. Niente dolci, tanta acqua e frutta. Sveglia prestissimo per fare la rassegna stampa e calibrare i contenuti dei comizi, avevano detto i suoi fedelissimi in campagna elettorale. Con una dieta dimagrante Salvini dice di aver perso 8 chili, “niente mirto e limoncello”. Così da 94 è sceso a 86 chili, anche perché aveva colesterolo e trigliceridi alti.
Ad aver contribuito al suo dimagrimento è la dieta Dukan: solo proteine, niente carboidrati o zuccheri e così ha perso 10 kg. In merito all’alimentazione, il Ministro dei Trasporti si è battuto duramente contro la farina di grilli dopo il via libera dell’Unione europea. Se l’uomo mangia bene “viene su bene, se mangia farina di insetti, carne sintetica o formaggio senza latte viene su male”, ha detto Salvini.
Matteo Salvini, leader della Lega, attuale Ministro delle Infrastrutture e vicepremier dal 2022 con il governo Meloni, sta per compiere ben 51 anni ma a contribuire alla sua “gioventù” è la sua compagna Francesca Verdini. Salvini ha più volte detto di non amare diete e allenamento ma ha dovuto farlo per perdere qualche kg di troppo. Come visto, Matteo ha seguito una dieta senza carbo e più proteine ed è arrivato a -10kg.
Il vicepremier è tornato a parlare di nutrizione, puntando il dito contro le multinazionali che premerebbero per mettere sul mercato alimenti sintetici, tutto ciò che per lui nuoce alla salute e lancia un messaggio sbagliato anche per i più giovani.